A- A+
MediaTech
Soleda Bora entra in Econocom Italia come nuova Chief People Officer

Con oltre 20 anni di esperienza nell’ambito delle risorse umane, Soleda Bora sarà responsabile del nuovo approccio Econocom alla gestione del personale che, in linea con il piano strategico ‘E for Excellence’, mira a portare alla luce e potenziare le caratteristiche di valore delle persone e a diffondere all’interno dell’azienda un cambiamento culturale che veda i dipendenti protagonisti in prima persona e ambassador della trasformazione digitale. 

Attraverso programmi di People Caring, People Empowerment e People Management, Soleda si occuperà della definizione e implementazione di iniziative e strumenti volti, ad esempio, all’identificazione dei talenti, alla valorizzazione delle soft skill di ciascuno, al coinvolgimento dei dipendenti negli obiettivi aziendali, al potenziamento di specifiche competenze e know-how, al miglioramento delle condizioni di lavoro al fine di permettere alle persone di sprigionare il proprio potenziale, rispecchiando i valori alla base dello statement di Econocom: l’essere ON. 

Soleda Bora ha maturato una profonda expertise di Human Resources con una specializzazione in Strategic Talent Management in contesti multinazionali complessi sia a livello nazionale sia internazionale, occupandosi di definire e gestire processi e procedure relative alle diverse fasi del ciclo di vita di un’azienda, vivendo pienamente il ruolo dell’HR quale ‘inspirational change leader’ durante le evoluzioni e trasformazioni delle aziende. Prima di entrare in Econocom, Bora ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende di primo piano come CEB/Gartner, British American Tobacco e SHL-Saville and Holdsworth Limited Group. 

“Soleda sarà sicuramente una risorsa di fondamentale importanza che, grazie alla sua esperienza, definirà e metterà in atto best practice e processi in grado innanzitutto di rendere le persone protagoniste entusiaste della trasformazione digitale di cui Econocom è portatrice, ma anche di migliorare il workflow e aumentare i nostri livelli di efficienza”, ha dichiarato Enrico Tantussi, Country Manager Econocom Italia. “Il cambiamento, al centro del business di Econocom, deve partire dall’interno e sono sicuro che Soleda apporterà un contributo strategico”. 

“Econocom è una realtà assolutamente innovativa con un’unicità che si respira sia all’interno dell’organizzazione sia al suo esterno. Sono entusiasta di essere entrata a far parte di questa squadra, che investe costantemente nella ricerca di talenti appassionati, ambiziosi e disruptive che contribuiscono a creare valore e aumentare la crescita del business e dove realmente ognuno può esprimere ed imprimere la propria potenzialità nel processo di cambiamento continuo”, ha aggiunto Soleda Bora, Chief People Officer di Econocom Italia. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
soleda boraeconocom italiachief people officer
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.