A- A+
MediaTech
Sorgenia, via nella nuova sede alle Colazioni Digitali di Corriere Innovazione
Bebe Vio e Ivan Capelli alla prima delle Colazioni Digitali Sorgenia, incontri dedicati all’innovazione e alle sue influenze nei diversi campi della vita quotidiana presentati da Corriere Innovazione, il nuovo mensile di cultura dell’innovazione del Corriere della Sera.

Sorgenia, al via nella nuova sede di Milano le Colazioni Digitali di Corriere Innovazione


Sono partite stamattina nella nuova sede milanese di Sorgenia le Colazioni Digitali, incontri dedicati all’innovazione e alle sue influenze nei diversi campi della vita quotidiana presentati da Corriere Innovazione, il nuovo mensile di cultura dell’innovazione del Corriere della Sera. Hanno partecipato alla prima Bebe Vio, testimonial degli spot Sorgenia, e l'ex pilota Ivan Capelli, protagonisti di due storie differenti con un denominatore comune: un incidente di percorso che ha cambiato le vite di due campioni che però, grazie alla tecnologia e all’innovazione, sono riusciti a riscattarsi. Li ha intervistati Massimo Sideri, editorialista del Corriere della Sera e responsabile editoriale di Corriere Innovazione.

 

Sorgenia, al via nella nuova sede di Milano le Colazioni Digitali di Corriere Innovazione. Le parole di Bebe Vio

 

Bebe Vio ha raccontato di come si è innamorata della scherma quando aveva solo 5 anni. “La ginnastica artistica l'avevo scartata perché non si vinceva niente... Così mi hanno mandato a pallavolo. Ma non mi piaceva, così mi sono allontanata e per caso sono entrata in una palestra di scherma. L'odore, i suoni delle lame, mi è piaciuto tutto subito, mi sono innamorata all'istante. Il mio maestro aveva la barba bianca, ci chiamavano Tom e Jerry”. Bebe ha anche svelato il suo segreto per non perdere mai la concentrazione in gara: “una volta vincevo 9 a 1, pensavo di aver vinto e mi sono distratta, così ho perso 10 a 9. Da allora faccio sempre finta di essere in svantaggio. Così quando arrivo a 15 punti non mi accorgo che ho vinto...”.

 

 

Sorgenia, al via nella nuova sede di Milano le Colazioni Digitali di Corriere Innovazione. Le parole di Ivan Capelli

 

 

Ivan Capelli ha sottolineato la differenza tra la Formula Uno di oggi e quella dei suoi tempi: “io avevo quattro pulsanti sul volanti, ora ce ne sono 40. Una volta ho vinto una gara di F3 a Monza sotto la pioggia perché quando vedevo il pubblico con gli ombrelli aperti rallentavo, se li chiudevano acceleravo. La vittoria di ieri della Ferrari, straordinaria, è stata merito dell'algoritmo che ha calcolato che Vettel avrebbe potuto passare in testa fermandosi durante la virtual safety car”. Capelli ha anche spiegato come la sua azienda Motive Geeks, che raccoglie i dati sanitari per affrontare al meglio i casi di emergenza, sia nata da un suo serio incidente in una corsa automobilistica.

 

 

 

Sorgenia, al via nella nuova sede di Milano le Colazioni Digitali di Corriere Innovazione. Le interviste di Massimo Sideri

 

 

Le Colazioni Digitali prevedono un incontro al mese con sportivi, architetti, musicisti, medici, che parleranno delle proprie esperienze. Li intervisterà presso la nuova sede di Sorgenia a Citylife Massimo Sideri, editorialista del Corriere della Sera e responsabile editoriale di Corriere Innovazione. Il prossimo appuntamento sarà Design & Digitale e si terrà il 12 aprile: ospite dell’evento sarà il designer Mario Bellini. Seguiranno, nei prossimi mesi, incontri in cui si racconterà come il digitale ha contribuito e contribuirà a modificare istruzione, mondo dell’energia, biotech, società, architettura, industria 5.0 e musica Il tutto all’insegna dell’innovazione.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colazioni digitalicorriere innovazioneternaterna colazioni digitali corriere innovazione





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.