Sorgenia, via nella nuova sede alle Colazioni Digitali di Corriere Innovazione
Sorgenia, al via nella nuova sede le Colazioni Digitali di Corriere Innovazione. Alla "prima" Bebe Vio e Ivan Capelli parlano del rapporto con la tecnologia

Sorgenia, al via nella nuova sede di Milano le Colazioni Digitali di Corriere Innovazione
Sono partite stamattina nella nuova sede milanese di Sorgenia le Colazioni Digitali, incontri dedicati all’innovazione e alle sue influenze nei diversi campi della vita quotidiana presentati da Corriere Innovazione, il nuovo mensile di cultura dell’innovazione del Corriere della Sera. Hanno partecipato alla prima Bebe Vio, testimonial degli spot Sorgenia, e l'ex pilota Ivan Capelli, protagonisti di due storie differenti con un denominatore comune: un incidente di percorso che ha cambiato le vite di due campioni che però, grazie alla tecnologia e all’innovazione, sono riusciti a riscattarsi. Li ha intervistati Massimo Sideri, editorialista del Corriere della Sera e responsabile editoriale di Corriere Innovazione.
Sorgenia, al via nella nuova sede di Milano le Colazioni Digitali di Corriere Innovazione. Le parole di Bebe Vio
Bebe Vio ha raccontato di come si è innamorata della scherma quando aveva solo 5 anni. “La ginnastica artistica l'avevo scartata perché non si vinceva niente... Così mi hanno mandato a pallavolo. Ma non mi piaceva, così mi sono allontanata e per caso sono entrata in una palestra di scherma. L'odore, i suoni delle lame, mi è piaciuto tutto subito, mi sono innamorata all'istante. Il mio maestro aveva la barba bianca, ci chiamavano Tom e Jerry”. Bebe ha anche svelato il suo segreto per non perdere mai la concentrazione in gara: “una volta vincevo 9 a 1, pensavo di aver vinto e mi sono distratta, così ho perso 10 a 9. Da allora faccio sempre finta di essere in svantaggio. Così quando arrivo a 15 punti non mi accorgo che ho vinto...”.

VIDEO - BEBE VIO ALLE COLAZIONI DIGITALI SORGENIA: IL RAPPORTO CON LA TECNOLOGIA E GIOCHI SENZA BARRIERE
Sorgenia, al via nella nuova sede di Milano le Colazioni Digitali di Corriere Innovazione. Le parole di Ivan Capelli
Ivan Capelli ha sottolineato la differenza tra la Formula Uno di oggi e quella dei suoi tempi: “io avevo quattro pulsanti sul volanti, ora ce ne sono 40. Una volta ho vinto una gara di F3 a Monza sotto la pioggia perché quando vedevo il pubblico con gli ombrelli aperti rallentavo, se li chiudevano acceleravo. La vittoria di ieri della Ferrari, straordinaria, è stata merito dell'algoritmo che ha calcolato che Vettel avrebbe potuto passare in testa fermandosi durante la virtual safety car”. Capelli ha anche spiegato come la sua azienda Motive Geeks, che raccoglie i dati sanitari per affrontare al meglio i casi di emergenza, sia nata da un suo serio incidente in una corsa automobilistica.
Sorgenia, al via nella nuova sede di Milano le Colazioni Digitali di Corriere Innovazione. Le interviste di Massimo Sideri
Le Colazioni Digitali prevedono un incontro al mese con sportivi, architetti, musicisti, medici, che parleranno delle proprie esperienze. Li intervisterà presso la nuova sede di Sorgenia a Citylife Massimo Sideri, editorialista del Corriere della Sera e responsabile editoriale di Corriere Innovazione. Il prossimo appuntamento sarà Design & Digitale e si terrà il 12 aprile: ospite dell’evento sarà il designer Mario Bellini. Seguiranno, nei prossimi mesi, incontri in cui si racconterà come il digitale ha contribuito e contribuirà a modificare istruzione, mondo dell’energia, biotech, società, architettura, industria 5.0 e musica Il tutto all’insegna dell’innovazione.
Iscriviti alla newsletter