A- A+
MediaTech

 

Daniel MordzinskiDaniel Mordzinski

Ventisette anni di lavoro buttati nella spazzatura. Letteralmente. Il lavoro in questione è quello dell'argentino Daniel Mordzinski, conosciuto a livello internazionale come "il fotografo degli scrittori": qualche giorno fa si è infatti accorto che il suo archivio di 50mila negativi e diapositive originali, frutto per l'appunto di 27 anni di lavoro, è sparito dall'ufficio che l'uomo utilizzava a Parigi, all'interno dello stabile che ospita il quotidiano Le Monde.

Qualcuno, senza avvertire, ha sgombrato lo spazio buttando - probabilmente in maniera del tutto inconsapevole - nell'immondizia quella che era la più importante collezione di ritratti di scrittori al mondo. Indignazione è stata espressa da intellettuali di tutto il pianeta, mentre sui social network si moltiplicano le proteste per quanto è accaduto nella sede del quotidiano francese. Ma ormai la frittata è fatta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fotoscrittorispazzaturale monde
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.