A- A+
MediaTech
"Quella birra non è francese". E l'Inghilterra censura Cantona

Eric Cantona riesce a far discutere anche quando gira uno spot. L'ex calciatore dello United è stato censurato in Gran Bretagna. La campagna Kronembourg racconta, in inglese ma con netto accento francese, racconta la produzione della birra: "Qui in Alsazia i contadini sono trattati come calciatori", tra creste, idromassaggi e belle donne. Qual è il problema? Secondo le autorità britanniche lo spot sarebbe ingannevole. Kronembourg, controllata dal gruppo Carlsberg, è sì d'origine alsaziana. Peccato però che le birre diffuse in Inghilterra con lo stesso marchio siano prodotte in Uk da Heineken.     

Dire che è "Made in France", povero Cantona, sarebbe un falso. Heineken si è difesa affermando che Kronenbourg 1664 resta una birra francese. Ma gli inflessibili inglesi non ne hanno voluto sapere. Censurato o meno, però, lo spot è comunque spassoso. Eccolo.

CLICCA E GUARDA LO SPOT CON ERIC CANTONA

cantona
 

 

 

Tags:
spotcantonacensurabirra
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.