A- A+
MediaTech
Spotify aumenta il prezzo dell'abbonamento premium: il nuovo listino

Spotify ha aumentato il prezzo dell'abbonamento Family. L'azienda cresce per abbonati ma i conti sono in rosso

Spotify ha deciso di aumentare il prezzo del suo abbonamento premium per gli utenti italiani. Nello specifico si parla del profilo Famiglia, che fino ad oggi permetteva di usufruire di 6 account al prezzo di 14,99 euro al mese. Il costo oggi è salito a 15,99 euro al mese. Chi ha già attivato Spotify Family continuerà a pagare la stessa cifra per un mese, poi a partire da quello successivo passerà al nuovo tariffario.

Non sono invece previsti cambiamenti per quanto riguarda gli altri abbonamenti Spotify premium. L'account individual continuerà a costare 9,99 euro al mese. Per quelli Duo e Student, invece, il prezzo è rispettivamente di 12,99 e 4,99 euro al mese.

Spotify continua a crescere per numero di utenti attivi. Oggi la piattaforma di streaming svedese conta 155 milioni di utilizzatori a pagamento (+24% rispetto all'anno passato)  ma continua a registrare perdite dal lato finanziario a causa del suo modello di business, che prevede che la maggior parte delle entrate venga destinata alle case discografiche. Gli utenti free nel mondo sono invece 345 milioni (+27%).

Commenti
    Tags:
    spotifyspotify premiumspotify familymusicaspotify premium aumento





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.