A- A+
MediaTech

Spotify taglia il traguardo dei 10 milioni di abbonati, con più di 40 milioni di utenti attivi, in 56 paesi in tutto il mondo. 
 
«Il nostro anno è stato fantastico: abbiamo esteso la nostra presenza da 20 a 56 mercati, dando a più persone in tutto il mondo la possibilità di ascoltare musica in streaming. Dieci milioni di abbonati rappresentano un grande traguardo non solo per Spotify, ma anche per l’industria musicale -dichiara Daniel Ek, Ceo e fondatore di Spotify -Stiamo espandendo la nostra leadership nel settore della musica digitale e il nostro focus rimane quello di offrire a tutti gli utenti nel mondo la possibilità di ascoltare più musica». 
 
Dal momento del lancio del servizio nel 2008, gli utenti hanno creato complessivamente più di 1,5 miliardi di playlist, mentre ne vengono create o aggiornate oltre 5 milioni ogni giorno.
 
Per celebrare i fan della musica e gli artisti che hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo, Spotify rivela i protagonisti delle classifiche globali: l’artista più ascoltato è Eminem, Rihanna è la regina tra le voci femminili. David Guetta si posiziona al secondo posto tra gli artisti maschili, mentre è Katy Perry a seguire Rihanna nella classifica femminile. 
 
Il brano più ascoltato è “Wake Me Up” di Avicii con più di 235 milioni di streaming mentre l’artista più seguito è David Guetta con oltre 5 milioni di follower. 
 
Guardando all’ultimo mese la “Top 100 Pop Tracks on Spotify” è stata la playlist più ascoltata, mentre “Rather Be feat Jess Glynne” di Clean Bandit è stata la canzone più riprodotta in modalità offline.
 
La crescita di Spotify è importante anche per tutta l’industria musicale. Dal 2008 ha conferito più di un miliardo di dollari ai titolari dei diritti d’autore. 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
spotify
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.