A- A+
MediaTech
Stampa, cala la pubblicità sui quotidiani. Boom dei mensili (+16,4%)

Stampa, cala la pubblicità su quotidiani (1,6%)

Continua in trend positivo per gli investimenti sulla stampa. Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa, nel periodo gennaio-aprile 2023, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato un incremento del +0,7%, raffrontato con il corrispettivo 2022.

LEGGI ANCHE: Maiali agonizzanti, giornalista aggredita: "Io bastonata, vi racconto tutto"

Come scrive Primaonline, in particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +1,6%.
  • La pubblicità Commerciale locale -2,1%.
  • La tipologia Legale ha segnato +8,0%.
  • La tipologia Finanziaria ha segnato -18,0%. 
  • La tipologia Classified ha segnato -15,1%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +6,8%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali -3,9%; Mensili +16,4%; Altre Periodicità +76,7%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pubblicitàstampa





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.