A- A+
MediaTech
Stampa, continua il trend in rosso per la pubblicità (-3,7%)

Osservatorio Fcp, cala il fatturato pubblicitario sulla stampa nel periodo gennaio-settembre (-3,7%)

Il fatturato pubblicitario sulla stampa registra in generale un calo del 3,7% nel periodo gennaio-settembre. Lo segnalano i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp raffrontati con i corrispettivi 2021. Il progressivo da inizio anno registra un aggiornamento al ribasso rispetto al mese di agosto, quando i numeri avevano certificato un calo del 3,5%

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -1,6%.
  • La pubblicità Commerciale locale -2,1%.
  • La tipologia Legale ha segnato -11,3%.
  • La tipologia Finanziaria ha segnato -4,3%.
  • La tipologia Classified ha segnato -10,8%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • Settimanali -3,1%
  • Mensili -3,1%.
  • Altre Periodicità +8,5%.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
pubblicitàstampa





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.