A- A+
MediaTech
Stampa, estate sotto tono per la pubblicità (-3,5%): bene solo i mensili

Stampa, cala la pubblicità (-3,5%): crescono solo i mensili (+3,7%)

Gli investimenti pubblicitari sulla stampa, che avevano chiuso il primo semestre in calo dello 0,6%, hanno subito un ulteriore decremento. Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo di gennaio-agosto 2022 si registra un decremento del -3,5%, rispetto al corrispettivo 2021.

In particolare, secondo quanto riporta Primaonline, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,5%. Ecco, invece, i risultati per le singole tipologie.

  • La tipologia commerciale nazionale ha evidenziato -2,1%. 
  • La pubblicità commerciale locale -2,4%. 
  • La tipologia legale ha segnato -11,3%. 
  • La tipologia finanziaria ha segnato -4,0%. 
  • La tipologia classified ha segnato -11,1%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,7%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: settimanali -4,0%, mensili +3,7%. altre periodicità -2,4%.  

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pubblicitàstampa





    in evidenza
    Affari in rete

    MediaTech

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.