A- A+
MediaTech
Stampa, continua la fuga degli inserzionisti: fatturato in calo dell'8,5%

Crollo senza fine del fatturato pubblicitario per la Stampa. L'OsservatorioFCP  ha diffuso i dati relativi al mese di Gennaio 2015, confrontandoli con lo stesso periodo del 2014. Gli inserzionisti continuano ad allontanarsi dalla carta: gli incassi hanno registrato un calo dell'8,5%. In un contesto già severo, la sorte peggiore spetta a quotidiani (-9,4%) e settimanali (-10,6%).

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -14,3% a fatturato e -13,8% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -8,5% a fatturato e -2,8% a spazio. La stampa Di Servizio cala del 5,8% per fatturato e +2,7% per spazio. La tipologia Rubricata ha segnato -4,6% a fatturato e -2,3% a spazio. 
   
I periodici segnano un calo a fatturato del -5,7% e a spazio del -3,0%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,6% e a spazio -3,3%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -3,1% e spazio -3,8%. Le Altre Periodicità registrano +1,9% a fatturato e -0,1% a spazio. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
stampafcppubblicità
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.

Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.