Crollo senza fine del fatturato pubblicitario per la Stampa. L'OsservatorioFCP ha diffuso i dati relativi al mese di Gennaio 2015, confrontandoli con lo stesso periodo del 2014. Gli inserzionisti continuano ad allontanarsi dalla carta: gli incassi hanno registrato un calo dell'8,5%. In un contesto già severo, la sorte peggiore spetta a quotidiani (-9,4%) e settimanali (-10,6%).
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -14,3% a fatturato e -13,8% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -8,5% a fatturato e -2,8% a spazio. La stampa Di Servizio cala del 5,8% per fatturato e +2,7% per spazio. La tipologia Rubricata ha segnato -4,6% a fatturato e -2,3% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato del -5,7% e a spazio del -3,0%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,6% e a spazio -3,3%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -3,1% e spazio -3,8%. Le Altre Periodicità registrano +1,9% a fatturato e -0,1% a spazio.