Stampa, pubblicità in rosso per i quotidiani. Crollano i finanziari (-17,5%)
Vira in rosso la pubblicità sulla stampa relativi al periodo gennaio-ottobre 2023 raffrontati con i corrispettivi dell'anno precedente
Cala la pubblicità sulla stampa, in particolare sui quotidiani (-5,1%)
La stampa risente della crisi economica. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -3,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,1%. A rivelarlo, come scrive Primaonline, i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -4,4%
La pubblicità Commerciale locale -2,4%
La tipologia Legale ha segnato -3,1%
La tipologia Finanziaria ha segnato -17,5%
La tipologia Classified ha segnato -15,0%
Settimanali -4,5%
Mensili +3,0%
Altre Periodicità +37,5%