A- A+
MediaTech
Giornali cartacei sempre più alle corde, fatturato pubblicitario a -26,9%

Numeri negativi per la raccolta pubblicitaria a mezzo stampa, che registra complessivamente un calo del -26,9%.  E' quanto emerge dai dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Agosto 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019. Lo riporta PrimaOnline.

I dati dell'Osservatorio Stampa FCP

quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -20,7%.
Rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -23,5%.
Tipologia Commerciale locale: -29,7%.
Tipologia Legale: -16,8%.
Tipologia Finanziaria: +14,3%.
Tipologia Classified: +5,9%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -40,1%.

Rispettivamente:
Settimanali: -41,9%.
Mensili: -38,1%.
Altre Periodicità: -37,0%.

Osservatorio Stampa FCP Agosto 2020 page 0001
 

Commenti
    Tags:
    stampadati raccolta pubblicitariaosservatorio stampa fcpfatturato pubblicitario stampa





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.