A- A+
MediaTech
Su La Freccia l'intervista a Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria
Il Presidente di COnfindustria Vincenzo Boccia, intervistato sul numero di aprile de La Freccia dal direttore Marco Mancini.

La Freccia di aprile intervista il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia

 

Sul numero di aprile di La Freccia, il magazine per i clienti di Trenitalia, il direttore Marco Mancini intervista Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria. Un'intervista ad ampio respiro, che spazia dall'obiettivo di Boccia («Lavorare per l’impresa, a servizio dell’impresa. Una sorta di missione che affronto ogni giorno con passione, cercando di non perdere mai l’ottimismo») ai suoi desiderata per l'Italia (Un Paese che torni competitivo: ad alta intensità di investimenti, tecnologia e produttività), da Industria 4.0 (Una sfida da cogliere, come secondo Paese manifatturiero d’Europa. Dobbiamo consolidare e migliorare la nostra posizione nel segno della competitività e della produttività. L’obiettivo è affrontare la quarta rivoluzione industriale per creare un modello d’industria che regga sempre di più il confronto sui mercati mondiali) al giudizio lusinghiero sul piano industriale di FS (Il Piano imprime una notevole accelerazione ad alcuni orientamenti strategici, con una chiara visione verso la creazione di un grande operatore nazionale e internazionale della mobilità di persone e merci. Si tratta di un approccio pienamente industriale, che mira ad acquisire e sfruttare notevoli economie di scala a livello finanziario, manageriale, commerciale, patrimoniale, tecnologico e gestionale. Si è usciti da una logica di servizio per entrare con decisione in una prospettiva di sviluppo "proprio" del settore della mobilità e del trasporto, secondo un approccio orientato alla logistica e all'integrazione modale, all'innovazione tecnologica e alla digitalizzazione). È possibile leggere l'intervista qui.  La Freccia, il magazine per i clienti di Trenitalia, è distribuito gratuitamente sulle Frecce, nei FRECCIAClub delle stazioni e in alcuni alberghi del Gruppo Atahotels e UNA Hotels & Resorts a Milano, Venezia, Torino, Napoli e Roma.

Tags:
la frecciavincenzo boccia presidente di confindustriatrenitaliatrenitalia la freccia vincenzo boccia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.