Tali e quali torna su Rai1 con un nuovo conduttore: Nicola Savino. Giuria confermata. Retroscena - Affaritaliani.it

MediaTech

Tali e quali torna su Rai1 con un nuovo conduttore: Nicola Savino. Giuria confermata. Retroscena

In arrivo su Rai1 una nuova edizione della versione Nip di Tale e quale show, ma con un nuovo conduttore, i dettagli

di Hit

Il ritorno in prime time del format nato da una costola di Tale e quale show

Vi avevamo annunciato da queste colonne l'approdo, anzi il ritorno in Rai del buon Nicola Savino. Sua è una nuova prima serata destinata a Rai2 con Rocio Munoz Morales. Il riferimento è al format Freeze prodotto con la collaborazione della sempre più prolifica Fremantle di messere Tombolini Marco.

Ma, qui scatta la novità E' previsto infatti il ritorno in prime time del format nato da una costola di Tale e quale show. Ci riferiamo a Tali e quali che torna dunque nel prime time di Rai1 ad inizio 2026. La collocazione di questa nuova serie di Tali e quali dovrebbe essere per il venerdì della prima rete della televisione pubblica. Tre puntate prima del Festival di Sanremo e due dopo, per un totale di cinque emissioni. Resta in ballo, nonostante tutto,  per i venerdì sera di gennaio l'ipotesi del nuovo emotainment con Barbara D'Urso di cinque puntate con la Fremantle, mentre al sabato contro C'è posta per te ci sarà, come noto,  Voice Kids

Alla conduzione di Tali e quali però non ci sarà più Carlo Conti, impegnatissimo con l'edizione 2026 del Festival di Sanremo, ma arriverà Nicola Savino. Questa conduzione a Tali e quali dovrebbe essere il viatico per una collaborazione più frequente con la prima rete della Rai per altre nuove produzioni, probabilmente non solo destinate al prime time, ma anche in altre fasce, magari "dirimpettaie" alla prima serata.

Tali e quali verrà registrato in coda all'edizione autunnale di Tale e quale show. Per Tali e quali è confermata in blocco la giuria con Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.