TBWA\Italia ha realizzato la video experience interattiva online per il nuovo Normaderm Hyaluspot di Vichy, un trattamento mirato anti-brufoli e anti-segni che in 48h riduce rossore, dimensione e rilievo dei brufoli.
Vichy vuole fare conoscere il prodotto attraverso la consegna di campioni gratuiti in farmacia. L'agenzia ha così ideato e sviluppato la campagna web inventandosi la "legge di Hyaluspot", una specie di assioma che dichiara: "ogni volta che devi fare qualcosa di importante, ti viene un brufolo". Legge verificabile attraverso una formula matematica che quota vari elementi della giornata in questione e li mette in relazione tra loro con una equazione il cui risultato sfiora sempre il 100%.
La "legge di Hyaluspot" è spiegata sul brand channel YouTube di Vichy attraverso una serie di sketch interattivi guidati da una professoressa che in modo elementare dimostra la formuletta il cui risultato non cambia, sia che si abbia una cena con il proprio amore, un incontro di lavoro o una prova importante da superare... La miniserie interattiva si conclude con l'invito a ritirare in farmacia il proprio campione gratuito, fino ad esaurimento scorte.
TBWA\Italia ha realizzato anche i video e il pre-roll e ha lavorato insieme ad altre agenzie che hanno collaborato alla messa online del progetto: Ambito 5, Intarget, DM Group e DNSee.
Per TBWA\Italia firmano il progetto Leonardo Alessandrini, art director con Davide Canepa, copywriter. Direzione creativa di Sara Ermoli. Direzione creativa web Michele La Fiandra. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
CREDITS
Cliente: Vichy
Prodotto: Normaderm Hyaluspot
Direttore Marketing: Annalisa Corbia
Group Product Manager: Anna Fondrieschi
Product Manager: Maria Clara Paradies
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttori Creativi: Sara Ermoli
Art Director: Leonardo Alessandrini
Copywriter: Davide Canepa
Direttore Creativo Digital: Michele La Fiandra
Web Designer: Chiara Villotta
Account Director: Benedetta Melli
Account Manager: Cabiria Granchelli
Account Executive: Cristina Meazza
Project Manager Digital: Sara Novellino
Industrial Strange
Producer: Matteo De Giacomo con la
collaborazione esterna di Alessia Bagni
Casa di Produzione: Haibun
Regia: Nick Bello
Casa Produzione Fotografica: The Kitchen
Fotografo: Luca Fontana
Video Backstage: Federica Antonelli
Assistente Produzione: Rosario Di Salvo
AMBITO 5: gestione pagina FB e YouTube
DMGroup: creazione landing page, dem e banner
DNSEE: box sito Vichy
Centro Media: Intarget
Mezzi: Web, video interattivi
On line: dal 5 febbraio 2013