A- A+
MediaTech
Threads, l'app di Meta nata per far concorrenza a Elon Musk arriva in Italia

Threads sbarca in Italia, ecco come funziona la nuova app di Meta

Threads è ora disponibile anche in Italia, seguendo il lancio negli Stati Uniti e nel Regno Unito avvenuto a luglio. Questa nuova applicazione di messaggistica, sviluppata da Meta, è stata attivata a partire dal mezzogiorno del 14 dicembre nel nostro Paese.

Ma cosa rappresenta Threads? Si tratta di un'applicazione dedicata alla messaggistica, pensata per comunicare con i tuoi amici più stretti. Con Threads, puoi condividere facilmente foto, video, messaggi e storie con le persone che hai scelto. Inoltre, hai la possibilità di creare un album fotografico condiviso con i tuoi amici su Threads, in cui potete aggiungere le vostre foto preferite.

Un elemento distintivo di Threads è la sua integrazione con Instagram. Ciò consente di accedere facilmente ai messaggi diretti e alle storie dei tuoi amici. Inoltre, Threads ti offre la possibilità di impostare uno stato personalizzato per far sapere ai tuoi amici cosa stai facendo o come ti senti.

Per quanto riguarda l'esperienza degli utenti in Europa, hanno la scelta di creare un profilo Threads collegato al proprio account Instagram, ottenendo così la stessa esperienza degli utenti globali, oppure di utilizzare Threads senza un profilo. Chi opta per l'uso senza profilo può comunque visualizzare i contenuti su Threads, cercare profili, condividere contenuti tramite link o dalla piattaforma e segnalare contenuti, ma non potrà interagire direttamente con i contenuti.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.