A- A+
MediaTech
TikTok, ByteDance manterrà il controllo dell'80% delle attività globali

TikTok, ByteDance: "Manterremo il controllo dell'80% delle attività globali"

ByteDance, il gruppo tech cinese che gestisce TikTok, ha annunciato che manterrà una quota di controllo dell’80% delle attività globali della app di condivisione di video dopo l’approvazione dell’accordo da parte dell’amministrazione Usa guidata da Donald Trump. “Il consiglio di amministrazione”, si legge in una nota emessa dalla società cinese che ha confermato piani per un’offerta pubblica iniziale di TikTok Global, “includerà il fondatore di ByteDance, Zhang Yiming, gli attuali direttori di ByteDance e il Ceo di Walmart”, Doug McMillon. ByteDance sottolinea poi che non cederà alla nuova società gli algoritmi o le tecnologie, anche se il gruppo della Silicon Valley Oracle potrà condurre controlli di sicurezza sul codice sorgente di TikTok negli Stati Uniti.

TikTok, ByteDance smentisce per gli investitori la possibilità di avere la maggioranza 

Oracle e Walmart hanno annunciato sabato scorso che deterranno quote rispettivamente del 12,5% e del 7,5% di TikTok Global, dopo il sostegno all’accordo pronunciato dal presidente Usa. ByteDance ha allo stesso tempo smentito come “rumor” la possibilità che gli investitori statunitensi possano avere la maggioranza del nuovo gruppo. ByteDance ha, infine, precisato che i cinque miliardi di dollari da pagare al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti da TikTok Global sono basati sulle proiezioni delle tasse che il gruppo dovrà pagare nei prossimi anni, anche se l’ammontare complessivo deve ancora essere determinato. E non hanno nulla a che vedere con l’accordo con Oracle a Walmart. Trump ha parlato sabato scorso di un pagamento di cinque miliardi di dollari all'interno dell'accordo per creare un fondo per l’educazione per insegnare “la vera storia” degli Usa, piano di cui ByteDance dichiara di essere a conoscenza solo da quanto riportato dai media. 

Commenti
    Tags:
    tiktokbytedance





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.