A- A+
MediaTech
TikTok, scoperta falla nell'app. Accesso a dati sensibili degli utenti

Nell'app cinese TikTok è stata individuata una falla: permette di accedere a dati sensibili degli utenti, tra questi anche il numero di telefono. La vulnerabilità è stata scoperta dai ricercatori di Check Point Software Technologies nella funzione TrovaAmici dell'app.

I ricercatori hanno comunicato la falla all'azienda cinese che ha rilasciato un aggiornamento per garantire la sicurezza agli utenti. A questi ultimi è stato consigliato di aggiornare l'app all'ultima versione. "Se lasciata senza aggiornamenti - hanno spiegato - consente di bypassare le protezioni sulla privacy, dando la possibilità di costruire un database da utilizzare per attività illecite". 

Commenti
    Tags:
    tiktoktiktok dati sensibilitiktok dati utentitiktok dati





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.