Tim down: problemi a navigare da fisso in Lombardia. "Disservizio risolto" - Affaritaliani.it

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Tim down: problemi a navigare da fisso in Lombardia. "Disservizio risolto"

Questa mattina problemi a connettersi alla rete fissa TIM nonostante il riavvio del router. L'azienda: disservizio risolto in poche ore

Tim down: questa mattina si segnalano difficoltà a connettersi a Internet in Lombardia. I problemi riguardano soprattutto il router

Oggi 4 gennaio 2021 è una giornata difficile per molti utenti Tim. La rete fissa dell'operatore questa mattina ha subito un blackout in Lombardia. Si tratta di un bel problema per tutti i lavoratori della Regione, costretti a casa in smart working per le restrizioni previste per contenere i contagi da Coronavirus. Le prime segnalazioni su Downdetector, portale che monitora lo stato delle rete mobili e fisse, sono iniziate questa mattina alle 9 a Milano e Varese per poi allargarsi ad altre Province. La maggior parte degli utenti non riesce a connettersi a Internet da PC. In particolare si registrano problemi con il router, che nonostante il riavvio forzato premendo il tasto di alimentazione non ripristina il suo corretto funzionamento. Alcuni segnalano anche problemi a mettersi in contatto con il Servizio Clienti 187.

Tim down, l'operatore: "Problema generalizzato"

Tim ha confermato che il disservizio è dovuto a problemi tecnici alla sua rete. Dopo le prime richieste di assistenza, l'operatore ha infatti inviato ai suoi utenti un messaggio in cui segnalava un "guasto generalizzato che richiede una lavorazione più complessa da parte dei tecnici Tim".

Tim down: AGGIORNAMENTO - LA NOTA DI TIM

Tim ha diffuso la seguente nota ufficiale: "TIM informa che nel corso della notte si è verificato un disservizio ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica di Milano che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati. I tecnici, a lavoro da subito, hanno immediatamente ripristinato l’alimentazione, reinstradando la rete mobile e parte delle linee della clientela business.  Il disservizio è stato risolto in poche ore e ha riguardato complessivamente 300 mila clienti. (Ricordiamo che abbiamo 46 milioni di clienti, parliamo dello 0,62%)".