A- A+
MediaTech
Trainer, Hill's Pet e Royal Canin le aziende più social del Pet Food

Trainer, Hill’s Pet e Royal Canin sono le aziende più social del Pet Food. Lo spiega la nuova edizione della top brands di Blogmeter. Sono state analizzate tutte le pagine ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube dei marchi di Pet Food presenti sul mercato italiano e che si rivolgono ad esso. Dai 27 brand presi in esame è uscita la top-5 brand in base ai risultati migliori per interazioni totali (escluse le views di YouTube), nel trimestre dal 1° luglio al 30 settembre 2018.

Al primo posto di Blogmeter va Trainer, marchio Novafoods nato in Italia nel 1991 che propone cibo per cani e gatti completamente naturale e Made in Italy. La sua attività social è sopra le 273 mila interazioni totali e guadagna, nel periodo di riferimento, con ben 16 mila nuovi fan. A trainare l’engagement sono soprattutto i consigli in pillole che vengono ironicamente proposti sulla pagina Facebook di Trainer come Gat-tips e Can-sigli.

Al secondo posto Hill’s Pet che produce alimenti di mantenimento e dietetici per animali domestici, che con i suoi 83 post pubblicati su Facebook, nel trimestre, ottiene un engagement pari a 223 mila interazioni.

Terzo posto per Royal Canin (alimenti per cani e gatti in base a taglia, stile di vita e razza specifica). Le oltre 216 mila interazioni totali sono per il 90% dal canale Facebook, dove sono stati pubblicati 72 dei 105 contenuti social totali e l’hashtag #nonabbandoniAMO risulta tra i più coinvolgenti del periodo.

Al quarto posto della classifica si posiziona Cesar e chiude la top-5 Sheba.

Commenti
    Tags:
    trainerhill's petroyal caninaziende più social del pet food





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.