A- A+
MediaTech
Tumblr, il reparto vendite torna autonomo. Yahoo vende?

Stillicidio Yahoo. Il ceo Marissa Mayer deve ancora decidere se vendere le attività core della società. Ma intanto potrebbe piazzare quello che, fino a poco tempo fa, era il gioiellino di casa, Tumblr. Secondo quanto riposta Business Insider, il team di vendite del sito di blogging dovrebbe presto tornare autonomo.

Solo una riorganizzazione interna? Non è detto. Un portavoce di Yahoo ha affermato che il distaccamento sarebbe finalizzato a potenziare il team, visto il lancio di nuovi prodotti sulla piattaforma. Le indiscrezioni però dicono altro: lo smembramento delle vendite di Tumblr da team della casa madre potrebbe essere il preludio alla vendita.

Gli indici che avvalorano la tesi non mancano. Yhaoo, è risaputo, naviga in acque che definire agitate è poco. Dovrà, con ogni probabilità, vendere alcuni pezzi. Da poche settimane ha annuncaito il taglio del 15% della forza lavoro. E ha anche chiuso alcune sedi storiche (compresa quella italiana). Inoltre, nell'ultima trimestrale Yahoo ha svalutato alcuni asset, tra i quali proprio Tumblr, reo di non aver centrato i target dei ricavi. Potrebbe finire così la storia di una delle acquisizioni più pesanti di Yahoo: Tumblr era stato conquistato nel 2013 per 1,1 miliardi con l'obiettivo di conquistare i più giovani. Oggi c'è una minusvalenza all'orizzonte.   

Tags:
tumblryahoomarissa mayer
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.