A- A+
MediaTech
Tv, agosto a +19,8%. Da Sky +40% e Mediaset +20%, Rai +10% a La7 +4,5%

Ad Agosto si registra un +19,8% nel confronto con lo stesso mese del 2019 (109 milioni di euro rispetto ai 91 milioni del 2019). Sebbene sembrasse profilare, però, una decisa ripresa di tutta l'economia nazionale, così non è stato, riporta ItaliaOggi. C'erano la Champions league e l'Europa league di calcio, a differenza dell'agosto 2019, e sono entrati alcuni budget rimasti ai box nel periodo del lockdown. Le prime stime fatte dagli operatori sul mese di settembre, infatti, parlano di un nuovo stop della raccolta: sul mercato c'è troppa incertezza, e la nuova ondata di pandemia di certo non aiuterà neppure ottobre. 


Comunque, nell'agosto 2020 brilla soprattutto Sky, che sulla spinta del calcio europeo vola con un +40% rispetto all'agosto 2019, incassando 19,6 milioni di euro in pubblicità. La seconda miglior performance è quella di Mediaset, che viaggia poco sopra la media di mercato, con un +20,4% e quasi 61 milioni di euro raccolti. La Rai si difende bene con un +10,2% quasi a quota 14 milioni di euro in agosto, e Discovery è a +5,8% con nove milioni di euro di raccolta pubblicitaria. Chiude La7 con 5,4 milioni di euro e un +4,5%. 


Ovviamente le performance di agosto non bastano a drizzare l'andamento dei primi otto mesi dell'anno, molto negativo per tutti, un po' meno per La7, e con un -17,5% complessivo per il mezzo tv. 


Il mercato della pubblicità televisiva (1,79 miliardi di euro tra gennaio e agosto) rimane sempre controllato da Mediaset, con il 53,7% di quota, davanti a Rai (21%), Sky (13,4%), Discovery (6,6%) e La7 (5,1%).

Commenti
    Tags:
    tv agostoskymediasetdiscoveryla7





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.