A- A+
MediaTech
Twitter, voci di vendita: il titolo sussulta in borsa

Ossigeno per il titolo di Twitter. Dopo mesi di ribassi, le azioni hanno guadagnato più del 6%. Merito delle voci di un interessamento da parte di Marc Andreessen (il padre di Netscape) e del fondo di venture capital Silver Lake.

Twitter ne aveva bisogno, dopo una discesa che, negli ultimi mesi, ha portato il titolo a calare del 76% rispetto al prezzo massimo. Poco ha potuto, sino a ora, anche il ritorno di Jack Dorsey, il fondatore, sulla poltrona di ceo al posto di Dick Costolo. Gli azionisti, spaventati dal rallentamento dei nuovi utenti e dall'assenza di utili, spingono. E Dorsey, impegnato anche in Square, potrebbe fare un passo indietro. 

Non è chiaro però se Andreessen e Silver Lake siano interessati al controllo di Twitter oppure all'acquisto di una sua quota. Da valorizzare e rivendere. Quello che conta, però, è la presenza di un interesse (per di più di un personaggio conosciuto e influente come Andreessen). Un segno di fiducia che, per qualche ora, ha fatto distogliere lo sguardo dall'ultima riga di bilancio per focalizzarsi sui plus che Twitter conserva. 

La domanda, infatti, è: perché un investitore dovrebbe rilevare Twitter? Tanto per cominciare ha pur sempre 300 milioni di utenti attivi al mese. Non si vedono utili, ma il fatturata quest'anno dovrebbe crescere del 50% e toccare i 3 miliardi di dollari. L'importante sarebbe non inseguire Facebook (che ormai è andato in fuga) ma valorizzare quello che Zuckerberg non ha: una capacità di informare e dialogare in diretta senza pari.    

 

 

Tags:
twitterjack dorseymarc andreessen





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.