A- A+
MediaTech
Una piattaforma per muovere l'incoming in Campania. Nasce il network IDN

Garantire il turista nell’ultimo miglio aumentandone la percezione della sicurezza durante il soggiorno in Campania ed a Napoli, in particolare. E’ questo l’obiettivo di IDN, la piattaforma che accompagna il turista da quando inizia a sognare la sua vacanza nella località prescelta fino a quando fa ritorno soddisfatto a casa. Una piattaforma creata per rappresentare un punto di riferimento per turisti, musei, alberghi, teatri, maison di moda e per quanti producono le eccellenze della gastronomia locale. Il network nasce da un’idea di una giovane imprenditrice, Carmela Autiero, accompagnata in questa avventura dal veneziano Massimiliano Sacchetto, direttore tecnico, esperto in web marketing. “Obiettivo dell’iniziativa imprenditoriale è raccontare la Campania e il suo capoluogo per quello che effettivamente offrono in termini turistici e culturali, un’offerta che inizia dai luoghi archeologici ai musei, fino alle strutture ricettive di alto livello”, spiega Sacchetto. “Quello che ci rende unici, è la percezione di sicurezza che garantiamo al cliente, educandolo in tale senso prima che arrivi alla destinazione prescelta. All’inizio della nostra attività non ci rendevamo conto di alcune cose: le richieste di conoscere i luoghi più a rischio aumentavano fino a 150 al giorno. E per i cinesi, tanto per fare un esempio, Napoli si trova in provincia di Amalfi. La dimostrazione come la promozione del capoluogo sia stata sempre poco attenta”. Da queste considerazioni nasce l’idea di creare un network per assistere chi sceglie come destinazione la regione ed il suo capoluogo. “E’ quello che abbiamo sviluppato con la piattaforma che è suddivisa in tre portali”, dichiara Autiero (nella foto con Sacchetto). “Il magazine per essere informati sugli eventi e per conoscere la vera essenza della città antica e nuova(itineraridinapoli.com); quello di informazioni turistiche con guida virtuale e shop assistent (itineraridellacampania.it); infine, l’elenco delle strutture alberghiere di un certo prestigio per il soggiorno e la prenotazione (albeghidinapoli.com). la città sta vivendo una grande creatività su turismo e cultura e in tanti scelgono questa meta perché parla un lessico ed un linguaggio che è in sintonia con i giovani del nostro tempo”.                                                                                                                                                          Partner dell’iniziativa sono alcune aziende di assoluta eccellenza nel campo della moda, dell’enogastronomia e del tempo libero, inserite nei circuiti tematici in più lingue. Un modo per promuovere e veicolare le eccellenze del Made in Campania. Soprattutto all’utenza estera.

Commenti
    Tags:
    milanonapoliromacarme





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.