Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Mediatech » Unesco, la Rai celebra le eccellenze italiane: notte di festeggiamenti con Milly Carlucci e Belli

Unesco, la Rai celebra le eccellenze italiane: notte di festeggiamenti con Milly Carlucci e Belli

Su Rai1 una grande serata evento dedicata ai patrimoni italiani dell’umanità: dalla cucina italiana alle meraviglie Unesco del Paese, in diretta dall’Arena di Verona

Unesco, la Rai celebra le eccellenze italiane: notte di festeggiamenti con Milly Carlucci e Belli

Sarà una grande serata spettacolo in diretta dall’Arena di Verona per celebrare le eccellenze italiane patrimonio dell’umanità. Prima fra tutte quella della cucina del nostro paese, da pochi mesi diventata anch’essa patrimonio dell’umanità. Ma sono ben 61 i siti del nostro paese riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, 55 culturali e 6 naturali. Fra questi ricordiamo i sassi di Matera, l’Area archeologica di Pompei ed Ercolano, il centro storico di Roma, la laguna di Venezia e ancora le Cinque terre, le Langhe ed il Monferrato in Piemonte, le Dolomiti, il monte Etna.

Abbiamo detto della cucina italiana, riconosciuta ufficialmente quest’anno, unita alla dieta mediterranea. Tutto questo sarà celebrato nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona la sera di venerdì 5 giugno in un gran prime time. Per la conduzione di questa specialissima serata la Rai ha pescato nel suo varietà di punta dell’autunno di Rai1, ovvero Ballando con le stelle. Alla conduzione di questo grande spettacolo culturale ci sarà infatti Milly Carlucci, reduce dall’esperienza musicale di Canzonissima e pronta a rigettarsi in Ballando con le stelle, o meglio alla confezione del cast dello show del sabato sera di Rai1 riconfermato anche per il prossimo autunno.

A fianco di Milly ci sarà l’altro elemento portante di Ballando con le stelle, da sempre al suo fianco nel prestigioso show del sabato sera di Rai1. Parliamo di Paolo Belli che curerà i collegamenti esterni dello spettacolo. L’appuntamento dunque è fissato in diretta dall’Arena di Verona per la La notte dell’Unesco a cura di Rai Cultura, con la conduzione di Milly Carlucci e la partecipazione di Paolo Belli.

LEGGI LE NOTIZIE DEL CANALE MEDIATECH