A- A+
MediaTech
Upa advertising graffiti, oltre un milione di visualizzazioni

Lanciato tre anni fa da Upa dal presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi nel corso dell'assemblea annuale e diventato operativo da due anni, il canale Upa advertising graffiti ha superato il milione di visualizzazioni. Ottimo risultato ma non ci fermiamo qui. Il canale continua ad essere alimentato dagli spot che sono andati in onda nelle televisioni italiane fin dall'inizio degli anni 60 ad oggi. I contatti così numerosi dimostrano il raggiungimento dell'obiettivo: fare del canale il riferimento della storia della pubblicità televisiva per tutte le persone che se ne occupano a livello professionale e culturale.

Le aziende, con i loro archivi storici ma anche con le loro produzioni recenti, alimentano il canale. Upa le inserisce nei rispettivi ambiti, dividendoli per tipologia di contenuti (la casa, la famiglia, la mobilità, il lavoro...) e per anno di produzione. Con ciò rendendo più facile la ricerca e più utilizzabile il portale. Inoltre i massimi esperti di comunicazione, di sociologia, ricercatori e imprenditori hanno dato il loro apporto con piccoli video di introduzione all'argomento, rendendo la documentazione ancora più interessante e completa e dando una visione culturale a tutta l'iniziativa.

Le aziende socie di Upa hanno risposto positivamente (ad oggi sono stati registrati oltre 3.000 spot) ma ogni giorno il canale viene arricchito di nuovi contenuti cui collaborano aziende e agenzie.

Il milione di visualizzazioni raggiunte auspichiamo sia vissuto come un ulteriore stimolo ad inviare gli spot da parte delle aziende per il raggiungimento di un obiettivo di cultura per tutta l'industry della comunicazione. La pubblicità muove i consumi, fa crescere il PIL (per ogni euro investito in comunicazione si generano 7 euro di PIL) è un fattore di sviluppo economico ma è anche una forma d'arte che testimonia l'evolvere degli stili di vita della popolazione, spesso anticipandone le tendenze.

Per questo Upa advertising graffiti è e sempre più sarà un luogo di incontro per capire e studiare il fenomeno della pubblicità televisiva e l'evoluzione della società italiana negli anni.

Tags:
upa advertising graffiti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.