A- A+
MediaTech
Vannacci al Tg1, scontro tra sindacati: "Non dovevamo mandarlo in onda"

Scontro in Rai: un’intervista che non doveva essere mandata in onda

Il generale Roberto Vannacci continua a far discutere e questa volta è il protagonista di un scontro tra i sindacati dei giornalisti Rai. Al centro della disputa c’è l’intervista andata in onda nell’edizione serale del Tg1 del 22 agosto scorso. Come ricostruisce il sito online Movietele per l’Unione sindacale dei giornalisti Rai, quella andata in onda "non può ritenersi una vera e propria intervista ma solo una dichiarazione del generale: si tratta di un esempio erroneo che la Rai non può permettersi di fare. La notizia era di alto profilo e rilevanza, necessitava quindi di un contraddittorio ma anche e soprattutto di essere contestualizzata per fare il modo che i telespettatori avessero tutti gli strumenti necessari per  fare un proprio quadro e avere una proprio opinione in merito ai fatti". 

LEGGI ANCHE: Vannacci chiede un incontro a Crosetto. Il ministro: "Sì, lo riceverò e..."

Alle accuse, è partita subito in risposta la della Rai, il comitato di Redazione del telegiornale della prima rete ha giustificato la messa in onda dell’intervista sottolineando che "i giornalisti del Tg1 non hanno alcun bisogno di avere delle lezioni di giornalismo da un sindacato che dovrebbe tutelare la categoria di lavoro, non denigrarla". Inoltre, "il comitato ha definito “strumentale” quest’atteggiamento del sindacato: il Tg1, infatti, non ha è mai stato in silenzio sulle accuse di sessismo e machismo". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
raivannacci





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.