A- A+
MediaTech
Veesible, Tiscali rilancia la sua concessionaria pubblicitaria
Francesco Sortino

Tiscali, dopo la fusione in Linkem lancia la sua concessionaria pubblicitaria in partner con Aser Ventures

Il gruppo Tiscali rilancia la sua concessionaria Veesible. Dopo la fusione in Linkem, la società di tlc si prepara a cambiare denominazione in “Tessellis”. E, nel percorso per la trasformazione in una digital media company rilancia la sua concessionaria.

Approvata dal CdA lo scorso 8 luglio, la struttura, parte della Divisione Media Tech di Tiscali Italia, opera in partnership con Aser Ventures, società di investimento con focus nei settori media, tech e sport, e partecipata da aziende editrici e fornitrici di contenuti. 

Con sede legale a Cagliari, capitale sociale di 200.000€, è posseduta per il 75% da Tiscali Italia S.p.A., per il 15% da Aser Ventures e per il 10% da Glitch S.r.l..

Guidata da Francesco Sortino, il Cda sarà composto da Fabio BartoloniGiampiero Di CarloMassimo Marinelli e Davide RotaVeesible si occuperà del portale Tiscali.it e del suo network, e seguirà la raccolta pubblicitaria per terze parti.

Come riporta Primaonline, tre gli elementi su cui la concessionaria vuole puntare: una forte vocazione tecnologica, che consentirà l’individuazione di un target degli utenti e la selezione dei media; un piano commissionale efficiente, per evitare dispersioni nella catena di valore degli investimenti pubblicitari; e la valorizzazione organica degli asset del gruppo (branded journalism, servizi inbound e outbound dei Call center, connessioni fisse e mobili, shopping mall…), per garantire soluzioni su misura a supporto dell’investimento pubblicitario, con particolare riguardo agli asset e alle customer bases degli investitori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tiscalitlcveesible





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.