A- A+
MediaTech
Vodafone, rinnova logo e slogan: "Il futuro e' straordinario"

Il Gruppo Vodafone si rifa' il look con un nuovo logo e un nuovo slogan. Si tratta del primo rinnovamento del brand Vodafone, uno dei piu' conosciuti al mondo, da quando, nel 2009, fu lanciato lo slogan "Power to you". "La nuova strategia di comunicazione, che sara' declinata in tutti i 36 Paesi in cui Vodafone e' presente", si legge in una nota, "sottolinea la fiducia di Vodafone nelle nuove tecnologie e servizi digitali, che avranno un ruolo sempre piu' significativo nel trasformare la societa' e migliorare la qualita' della vita delle persone nei prossimi anni".

Il nuovo posizionamento di Vodafone si concentra sul tema del futuro, espresso dal claim "The future is exciting. Ready?". La prima parte del claim sara' tradotto nelle lingue locali dei Paesi del Gruppo, mentre la seconda parte - 'Ready?' - rimarra' in inglese. In italiano sara': "Il futuro e' straordinario. Ready?".

Icona vodafone
 

La nuova identita' visiva, afferma l'azienda, "dara' maggiore risalto all'iconico 'speech mark' di Vodafone (la 'virgoletta') creato nel 1998. In tutti i materiali di comunicazione sara' centrale nella grafica e apparira' in modalita' bidimensionale anziche' in 3D come nel logo attuale.

vodafone video ape

La strategia di posizionamento del brand e' stata sviluppata dopo un periodo di approfondite ricerche e sperimentazioni, che tengono conto dei pareri quantitativi e qualitativi di oltre 30mila persone in 17 Paesi". Dal 6 ottobre il Gruppo Vodafone avviera' la piu' grande campagna pubblicitaria a livello globale dei suoi 33 anni di storia. Lo spot Tv - un filmato di 60 secondi che racconta come l'interazione umana rimanga una costante mentre le tecnologie evolvono nel tempo - e' stato prodotto dall'agenzia 'Ridley Scott Associates'.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vodafonevodafone logo
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.