A- A+
MediaTech
Whatsapp: attenzione alla nuova truffa del regalo Adidas. Ecco come evitarla

Whatsapp: attenzione alla nuova truffa del regalo Adidas

Purtroppo l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo è spesso soggetta ad attacchi di hacker esperti  che realizzano delle vere e proprie truffe ai danni degli utenti ignari.
Se nelle ultime ore avete ricevuto un messaggio di Adidas che riguarda un premio a voi dedicato in occasione dell’anniversario della multinazionale di articoli sportivi, prestate molta attenzione a questo articolo o potreste cadere nella trappola degli hacker.

Ecco la nuova truffa di Adidas che sta invadendo le chat di Whatsapp - COME FUNZIONA

Il messaggio che appare nelle chat degli utenti recita di un fantomatico premio da parte di Adidas che vuole regalare delle scarpe, perché festeggia 80 anni dalla sua fondazione.
Il sistema è molto semplice: il truffatore si serve di un link ( il quale accompagna il messaggio) che rimanda ad un servizio esterno capace di rubare i vostri dati. Una una volta rubati i vostri dati, essi verranno rivenduti ai servizi di spammer online, quelli che si occupano di inviarvi le pubblicità che tanto vi assillano nella vostra posta elettronica.
Quando quindi andrete a cliccare sulla chat del messaggio, si verificherà il cosiddetto fenomeno del phishing, ovvero i vostri dati personali saranno rubati e venduti per scopi non legali.

WhatsApp, truffa del regalo Adidas - ECCO COME DIFENDERSI 

Il consiglio è quindi di evitare di aprire la chat incriminata e segnalarla immediatamente, dopodiché rimuoverla eliminandola direttamente dall’interfaccia menù.

Tags:
whatsappwhatsapp truffawhatsapp attenzione linkwhatsapp truffa adidas





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.