A- A+
MediaTech
WhatsApp: nuova truffa su WhasApp, ecco di che cosa si tratta

Ti è arrivato un messaggio strano su WhatsApp? Ecco di che cosa si tratta. Una nuova truffa circola su WhatsApp. Chi riceve un messaggio sospetto viene ingannato con una possibile vincita milionaria per poi essere raggiunto da conseguenze per niente piacevoli.

WHASAPP, NUOVA TRUFFA: IL MESSAGGIO DA NON APRIRE

Il messaggio assolutamente da non aprire per non cadere nella nuova truffa su WhatsApp è: “Gentile vincitore della lotteria WhatsApp…”. Da un paio di giorni sta circolando un nuovo messaggio su WhatsApp: si tratta di una sorta di Catena di Sant’Antonio che invita gli utenti di WhatsApp a cliccare su un link. Il messaggio promette una vincita di una lotteria, o comunque un forte sconto, in cambio di un semplice click.

WHATSAPP, NUOVA TRUFFA: COME RICONOSCERE LA NUOVA TRUFFA SU WHATSAPP

Ma come riconoscere questa nuova truffa su WhatsApp? Prima di tutto, il messaggio sospetto vi arriverà da una persona il cui numero non sarà memorizzato nella vostra rubrica, e già questo sarà un primo importante campanello d’allarme. Inoltre WhatsApp non organizza alcuna lotteria online, quindi si tratta di una truffa.

WHATSAPP, NUOVA TRUFFA: I RISCHI

Il messaggio della nuova truffa su WhatsApp è stato diffuso in queste ore dalla pagina Facebook della Polizia Postale, che ha appunto avvisato gli utenti, mettendoli in guardia sui vari pericoli a cui andrebbero incontro in caso di click. Cliccando sula messaggio, un virus, o meglio, un fastidioso malware, verrà inserito nel vostro telefonino con l’obiettivo di danneggiarlo e rubarvi dati importanti come le password, i dati dei conti, delle carte di credito e altri dati sensibili.

WHATSAPP, NUOVA TRUFFA: COME EVITARE LA NUOVA TRUFFA

Per evitare di cadere nella nuova truffa su WhatsApp la scelta più giusta è quella di cancellare il messaggio nel momento in cui viene ricevuto, evitando di tenerlo all'interno della memoria del cellulare col rischio che magari si possa andare anche per sbaglio a cliccare sul link. Solo così si potrà porre fine a questa situazione, evitando che ci possano essere ulteriori sviluppi e una crescita esponenziale della nuova truffa su Whatsapp.

Tags:
whatsappnuova truffatruffa whatsappnuova truffa su whatsapp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.