A- A+
MediaTech
Whatsapp, doppia spunta azzurra. Ecco che cosa significa

Nuovo aggiornamento al servizio di messaggistica: è arrivata la temuta (doppia) spunta blu. Indica che il messaggio è stato effettivamente letto dal destinatario. Quindi... addio privacy. La classica scusa "Non ho visto il messaggio" non regge più.

Finora funzionava così: una singola spunta a indicare che il messaggio era stato inviato e una doppia spunta grigia che era arrivato sull’apparecchio del destinatario. Adesso, invece, una doppia spunta colorata di azzurro-blu conferma che il messaggio di testo è stato proprio aperto e letto. La novità interessa le versioni dell’applicazione per iOS, Android e arriverà anche sugli altri sistemi operativi per smartphone.

E così si infiammano le polemiche. I difensori della propria privacy sono su tutte le furie e sperano che il nuovo sistema di notifiche si possa presto disattivare, come già accade per la funzione "ultimo accesso". 

Tags:
whatsappspuntadoppiaazzurra
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.