A- A+
MediaTech
WhatsApp, svolta su privacy e sicurezza. Messaggi e chiamate criptati

Svolta di WhatsApp in chiave privacy e sicurezza. Nel pieno dello scontro tra Apple ed Fbi per l'accesso ai dati dell'iPhone del killer di San Bernardino, la compagnia annuncia che tutti i messaggi e le chiamate vocali che passeranno sulla sua piattaforma saranno automaticamente criptati end-to-end, ovvero visibili soltanto a chi sta dialogando e non a terzi o alla stessa WhatsApp.

Lo scopo è garantire la maggior protezione possibile per il suo miliardo di utenti attivi nel mondo, sulla scia di quanto già fanno servizi di chat come Telegram. L'annuncio è arrivato con un post su Facebook Jan Koum, fondatore della piattaforma di proprietà del social network di Mark Zuckerberg.

Tags:
whatsapp
in evidenza
Camila Giorgi, look mozzafiato La tennista strega i suoi tifosi

Wanda, Raffaella Fico e... Foto Vip

Camila Giorgi, look mozzafiato
La tennista strega i suoi tifosi

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.