WhatsApp, via alle chiamate vocali. Ma attenzione alle truffe
WhatsApp battezza le chiamate vocali. Sarà possibile telefonare con l'app. Ma, con il suo esordio, arrivano anche le prime truffe. Evitarle non è difficile. Basta sapere che. per ora, c'è solo un modo per avere sul proprio smartphone le chiamate via WhatsApp: andare sul sito ufficiale e scaricare l'ultima versione, la 2.12.19. Accanto a contatti e alla chat, comparirà una nuova interfaccia, semplice e lineare.
Se non avete fretta, potrete sempre aspettare la comunicazione della scadenza annuale dell'abbonamento, per poi passare alla nuova versione. Ma non è esclusa un prossimo aggiornamento automatico.
Ad avere pazienza, invece, dovranno essere i possessori di iOs. Le chiamate vocali sono disponibili, al momento, solo per Android.
Costi - Le chiamate non sarenno sempre gratis. Se si utilizza la linea del proprio smartphone, il costo verrà addebitato sulla propria carta di credito. Se invecce si usano Ads o Wi-Fi, le chiamate saranno gratis.
Attenzione alle trufffe - Con l'arrivo delle chiamate vocali su WhatsApp, ecco anche le prime truffe. Sta circolando questo messaggio: "Congratulazioni! Sei stato invitato a provare WhatsApp Chiamate, invita 10 amici per attivare le chiamate gratuite di WhatsApp". Il tentativo di phishing gioca sul fatto che, fino a oggi, le chiamate vocali erano disponibili solo su invito e a un ristretto gruppo di sviluppatori. Adesso le cose sono cambiate: l'unica strada è l'aggiornamento dell'app. Qualsiasi altra via è un tentativo illecito.