A- A+
MediaTech
WhatsApp, video chiamate per tutti: ecco come funzionano

WhatsApp porta le videochiamate su tutti i dispositivi.

Entro pochi giorni, saranno disponibili su iOS, Android e Windows Phone. Le videochiamate erano comparse prima nelle indiscrezioni. Poi l'arrivo ufficiale sui dispositivi, con una versione beta, riservata agli sviluppatori. E adesso la diffusione per tutti gli utenti.

WhatsApp sfida Skype 

Le videochiamate sono ormai una funzione irrinunciabile per le app di messaggistica. Facebook le ha portate anche su Messenger, Google sulla nuova app Duo. E poi c'è il capostipite del Voip, Skype. WhatsApp ha il potere, dal punto di vista numerico, di erodere il potere della controllata di Windows. Le funzioni sono in gran parte simili. Anche se Skype rende possibile e agevole la comunicazione in gruppi e, soprattutto, consente (a pagamento) di chiamare i telefoni fissi. In un mondo mobile, però, è un vantaggio ormai non più decisivo. WhatsApp, partito come app di soli messaggio, ah prima introdotto le chiamate gratuiti verso altri utenti. E adesso anche le chat video.

Come funzionano le videochiamate

Il funzionamento delle videochiamate è semplice. Basta cliccare sulla cornetta che già compare sull'interfaccia attuale. A questo punto l'app chiederà di optare per solo audio o videochiamata.

Tags:
whatsappvideochiamate whatsappskypegoogle duochatfacebook





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.