A- A+
MediaTech
Wind-3 Italia è fusione. Hai Wind o 3 Italia? Cambia tutto con la fusione

Fusione Wind e 3 Italia, nasce un nuovo operatore con oltre 31 milioni di clienti. Dall'integrazione di 3 Italia e Wind, si creerà un operatore nuovo con oltre 31 milioni di clienti nel mobile e 2,7 milioni nel fisso

Fusione Wind e 3 Italia, nasce un nuovo operatore con oltre 31 milioni di clienti

3 Italia e Wind sono, da oggi, entrambe controllate dalla jv di CK Hutchison e VimpelCom. Maximo Ibarra, attuale Ceo di Wind, guiderà la joint venture, supportato da Dina Ravera e da Stefano Invernizzi. Vincenzo Novari, Ceo di 3 Italia, assumerà invece l'incarico di Special Adviser di CK Hutchison. "La nuova azienda prevede di raggiungere sinergie in termini di costi e investimenti per un valore di 700 milioni di euro all'anno", recita una nota.

"Oggi è un grande giorno per lo sviluppo dell'economia digitale in Italia. Questa operazione non solo darà vita ad un operatore nuovo e competitivo, ma genererà investimenti significativi che guideranno lo sviluppo dell'infrastruttura digitale del Paese", ha commentato Canning Fok, Co-Managing Director di CK Hutchison.

"La nuova azienda, la sua squadra di manager e il suo sistema di governance sono pronti ad aprire una nuova era di servizi di telecomunicazioni in Italia. Nel 2017, non appena le due compagnie integreranno le proprie reti e condivideranno il loro know how tecnologico, i clienti beneficeranno di una migliore qualità del servizio e di una rete dati ancora più performante", ha aggiunto Jean-Yves Charlier, Chief Executive Officer di VimpelCom.

Dall'integrazione di 3 Italia e WIND, CK Hutchison e VimpelCom creeranno un operatore nuovo, forte e competitivo sul mercato con oltre 31 milioni di clienti nel mobile e 2,7 milioni nel fisso. La nuova azienda si posizionerà sul mercato come un operatore integrato, anche grazie alla collaborazione con Enel Open Fiber.

Tags:
fusione wind 3 italiawind 3 italiaintegrazione 3 italia wind31 milioni di clienti wind 3 italiatelefonia mobile fusione wind 3 italia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.