A- A+
MediaTech
Wind-3 Italia è fusione. Hai Wind o 3 Italia? Cambia tutto con la fusione

Fusione Wind e 3 Italia, nasce un nuovo operatore con oltre 31 milioni di clienti. Dall'integrazione di 3 Italia e Wind, si creerà un operatore nuovo con oltre 31 milioni di clienti nel mobile e 2,7 milioni nel fisso

Fusione Wind e 3 Italia, nasce un nuovo operatore con oltre 31 milioni di clienti

3 Italia e Wind sono, da oggi, entrambe controllate dalla jv di CK Hutchison e VimpelCom. Maximo Ibarra, attuale Ceo di Wind, guiderà la joint venture, supportato da Dina Ravera e da Stefano Invernizzi. Vincenzo Novari, Ceo di 3 Italia, assumerà invece l'incarico di Special Adviser di CK Hutchison. "La nuova azienda prevede di raggiungere sinergie in termini di costi e investimenti per un valore di 700 milioni di euro all'anno", recita una nota.

"Oggi è un grande giorno per lo sviluppo dell'economia digitale in Italia. Questa operazione non solo darà vita ad un operatore nuovo e competitivo, ma genererà investimenti significativi che guideranno lo sviluppo dell'infrastruttura digitale del Paese", ha commentato Canning Fok, Co-Managing Director di CK Hutchison.

"La nuova azienda, la sua squadra di manager e il suo sistema di governance sono pronti ad aprire una nuova era di servizi di telecomunicazioni in Italia. Nel 2017, non appena le due compagnie integreranno le proprie reti e condivideranno il loro know how tecnologico, i clienti beneficeranno di una migliore qualità del servizio e di una rete dati ancora più performante", ha aggiunto Jean-Yves Charlier, Chief Executive Officer di VimpelCom.

Dall'integrazione di 3 Italia e WIND, CK Hutchison e VimpelCom creeranno un operatore nuovo, forte e competitivo sul mercato con oltre 31 milioni di clienti nel mobile e 2,7 milioni nel fisso. La nuova azienda si posizionerà sul mercato come un operatore integrato, anche grazie alla collaborazione con Enel Open Fiber.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fusione wind 3 italiawind 3 italiaintegrazione 3 italia wind31 milioni di clienti wind 3 italiatelefonia mobile fusione wind 3 italia
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Juventus calciomercato: rivoluzione dopo Vlahovic. Una grande cessione e 2 colpi a parametro zero

Juventus calciomercato: rivoluzione dopo Vlahovic. Una grande cessione e 2 colpi a parametro zero


casa, immobiliare
motori
Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi

Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.