A- A+
MediaTech
Windows 10 è arrivato: tutto quello che c'è da sapere

Microsoft salta un numero e lancia Windows 10. Arriva in Italia il 29 luglio il sistema operativo più diffuso al mondo. Vent'anni esatti da Windows '95, che portò mouse e finestre nella case di miliardi di persone.

La cosa più interessante, prima di iniziare a spulciare il sistema, è il prezzo: Windows 10 è gratis. Ma non per sempre e non per tutti. Si tratta di una sorta di offerta-lancio, che durerà un anno. E vale solo per chi ha già pagato una copia Microsoft, cioè per chi ha acquistato Windows 7 o 8. Niente da fare quindi per chi ha Xp. Microsoft ha già dichiarato che “sarà l'ultima versione di Windows”. Non ci sarà un numero 11 perché gli aggiornamenti (automatici) arriveranno dalla rete. Windows 10 è quindi anche l'ultimo sistema che sarà distribuito nei negozi. Attraverso la solita scatola ma senza dvd: questa volta tocca a una chiavetta usb.

Per i nostalgici (ma anche per tornare sui propri passi) torna il menu Start, per anni simbolo del sistema operativo al quale Microsoft aveva rinunciato.

Internet passa a Edge: è il nuovo browser, utile per effettuare ricerche immediate. Con Windows 10 le app diventano universali. Grazie alla funzione Continuum, le app scaricate funzionano su ogni dispositivo sul quale gira il sistema: pc, smartphone, tablet. Lo stesso vale per tutti i materiali multimediale acquistabili sullo store, dai film ai giochi fino ai libri.

La password è il passato. Windows Hello consente l'accesso tramite autenticazione biometrica: volto, iride, impronte digitali.  

Per sintetizzare le novità, Windows ha realizzato un video

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
windows 10satya nadellamicrosoftwindows
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.