A- A+
MediaTech
WPP/ Nasce Blue Hive Roma per la comunicazione di Ford Italia

Task force di WPP per Ford Italia. Con un processo di fusione articolato e un business model strutturato, nasce Blue Hive Roma, la divisione internazionale creata da WPP a livello globale per curare in modo completo la comunicazione Ford. Il modello organizzativo Blue Hive è stato rilasciato nel 2014 da WPP ed è già operativo dal Q3 negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Cina, in India e in Brasile, oltre che in Germania, Francia, Spagna e Russia.

In Italia, la struttura, di cui è managing director Sergio Baratelli, vede l’unione dei team di tre delle agenzie del Gruppo WPP: Ogilvy & Mather, che storicamente ha seguito la comunicazione ATL, Wunderman, che ha gestito e studiato fino ad oggi le attività digital per il Cliente e Mindshare, la media company che cura la pianificazione integrata per Ford Italia.

 Obiettivo strategico alla base del progetto Blue Hive, che si avvale inoltre della collaborazione esterna di Burson-Marsteller per tutte le attività di PR, è la creazione di un team che unisca le migliori professionalità provenienti dalle diverse società che storicamente hanno curato fino ad oggi l’immagine e la comunicazione Ford nel mondo e in Italia. In questo modo, il Cliente può fare affidamento su una struttura forte e organizzata, in cui la conoscenza del Brand e la preparazione professionale delle risorse che compongono il team rappresentano un fiore all’occhiello e un elemento di forte competitività.

 Oltre 40 persone lavorano ogni giorno in partnership con Ford Italia sia a livello di marketing strategico sia di consulenza di comunicazione, per offrire un servizio realmente integrato e di alto spessore. I professionisti che compongono il team di lavoro Blue Hive Roma provengono da esperienze diverse e integrate, per supportare il Cliente su tutti gli aspetti e i settori di attività in cui la comunicazione di un Brand automotive premium come Ford si trova a cimentarsi quotidianamente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
wppforditaliaadvertisingpubblicità
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.