X Factor 2025, chi è stato eliminato nel quinto live: al ballottaggio finiscono Viscardi e Delia - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 11:44

X Factor 2025, chi è stato eliminato nel quinto live: al ballottaggio finiscono Viscardi e Delia

I sette artisti rimasti in gara nella prima manche hanno proposto i propri inediti

di Matteo Posci

X Factor 2025, quinto live: ospite speciale Levante con il suo nuovo singolo "Dell'amore il fallimento"

Ieri sera è andato in onda il quinto live di X Factor 2025. La puntata si apre con un messaggio dedicato alla Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre. Nella prima manche i sette concorrenti ancora in gara hanno presentato per la prima volta i propri inediti. Ospite Levante, che ha presentato il nuovo singolo "Dell'amore il fallimento" in uscita oggi 21 novembre.

Leggi anche: X Factor boom (con PierC): Toffanin-De Filippi battute. Grande Fratello si difende. E Fazio.. - Non solo ascolti tv, classifica programmi più social

Alla fine della prima manche il meno votato è stato VISCARDI, che è andato direttamente al ballottaggio. Nella seconda manche dedicata alle cover al meno votata è stata invece DELIA, chiamata alla sfida a due con il cantante campano della squadra di Paola Iezzi. VISCARDI davanti ai giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi ha cantato "Purple Rain" di Prince mentre DELIA si è esibita con "La canzone dei vecchi amanti" di Franco Battiato. Alla fine i giudici hanno deciso di eliminare VISCARDI.  "Onorato di essere stato qui", sono state le sue prime parole dopo il verdetto dei giudici.

X Factor 2025 tornerà per la semifinale giovedì 27 novembre alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI