A- A+
MediaTech
Yahoo! compra Flurry, piattaforma di advertising e mobile analytics

Colpo di mercato di Yahoo! che, dopo la deludente trimestrale, ha messo le mani su Flurry, piattaforma di advertising e mobile analytics. Lo ha annunciato in un post su Tumblr. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti, ma Re/code, che primo ha riportato la notizia, parla di una transazione da “centinaia di milioni” di dollari.

Flurry, fondata nel 2005, fornisce mobile analytics a più di 170,000 sviluppatori a livello globale. Secondo il sito aziendale, Flurry permette a chi realizza app e agli inserzionisti di piazzare pubblicità più personalizzata. Il servizio monitora 1.4 miliardi di device al mese. Clienti dell’azienda sono Zynga, Skype, BBC e Snapchat.

Inoltre, secondo Flurry, è già avvenuto il sorpasso delle apps su browser: nel primo trimestre 2014, gli utenti Mobili hanno trascorso l’86% del tempo sulle applicazioni invece di navigare sul web via browser. Gli utenti hanno lanciato apps il 115% delle volte in più rispetto ai 12 mesi precedenti. Triplicate anno su anno, ai primi posti si piazzano applicazioni social e di foto condivisione come Instagram, Vine, Facebook Messenger, SnapChat, WhatsApp, WeChat, KakaoTalk e Line.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
yahooflurry
in evidenza
“Che pagliacci, politici al voto” Il Quirinale e l'ironia social

rete scatenata

“Che pagliacci, politici al voto”
Il Quirinale e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.