A- A+
MediaTech
Microsoft e Yahoo! sfidano Google. A ciascuno il suo video online

Corsa all'oro (di internet). Yahoo! sarebbe pronto a sborsare 300 milioni di dollari per rilevare  News Distribution Network (Ndn), il servizio video online che rifornisce, tra gli altri, Los Angeles Times, New York Daily News. Una mossa che mira a fare concorrenza a YouTube, acquisita nel 2006 da Google per 1,65 miliardi di dollari. 

Da tempo il ceo Marissa Mayer sta scandagliando il mercato in cerca di un partner che possa rafforzare Yahoo! nel settore video. Ci aveva già provato con Dailymotion. Ma la piattaforma, di proprietà del gruppo Orange e partecipata dallo Stato francese, aveva risposto picche. Ecco allora un altro obiettivo. Ndn, fondato nel 2007, vanta circa 573 milioni di visualizzazioni video. Molte di più di Yahoo! (ferma a 384 milioni), un'infinità meno di Google, che a gennaio ha toccato i 12,6 miliardi.

L'accoppiata Big G-YouTube è avanti per distacco. Gli avversari inseguono. E se Yhaoo! si avvicina a Ndn, Dailymotion, dopo il no a mrs Mayer, resta alla ricerca di un partner industriale che abbia risorse tali da garantire il definitivo salto di qualità: Microsoft
 

twitter@paolofiore

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ndnvideoyahoomicrosoft
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.