A- A+
MediaTech
youtube 31

Svolta per YouTube. Il sito di condivisione video lancerà canali a pagamento che offriranno serie tv e film solo a chi deciderà di abbonarsi. La rivelazione è del Financial Times, secondo il quale la novità potrebbe essere annunciata già nei prossimi giorni.

Il pagamento dovrebbe essere applicato a circa 50 canali YouTube. Gli utenti potranno abbonarsi con un minimo di 1,99 dollari al mese. Il Tubo apre così a un nuovo filone di profitti e, allo stesso tempo, consente ai produttori di contenuti di incamerare nuovi introiti, capaci di finanziare la produzione di programmi pensati ad hoc per la rete.

YouTube non ha confermato la notizia, ma ha ammesso di lavorare a una piattaforma per offrire agli utenti contenuti di alta qualita' e per assicurare agli autori nuove forme di ricavi. Il pubblico di YouTube, secondo Ft, è di 1 miliardo di utenti che guardano 6 miliardi di ore di video ogni mese. Colossi come Time Warner, The Chernin Group, Bertelsmann e Discovery Communications hanno investito in aziende che producono e aggregano contenuti per YouTube. E negli ultimi giorni la DreamWorks Animation, che ha prodotto i film di Shrek, ha acquistato Awesomeness Tv, un network per giovani con milioni di clic.

La torta del business digitale è ghiotta: sempre più investitori preferiscono il web alla tv. Il giro d'affari della pubblicità sui video digitali passerà da 2.93 miliardi a 4.14 miliardi di dollari entro la fine del 2013: è ancora una piccola porzione della spesa pubblicitaria complessiva, ma è in netta espansione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
youtubeonlinestreaming
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.