A- A+
MediaTech
Youtube Backstage, arriva il social di Google. Come funziona. Trema Facebook!

Youtube Backstage è il nuovo social di Google. Persa la sfida con Google Plus, ora ci riprova consapevole che il futuro del web e nei social network. Facebook, Twitter ma anche Snapchat e Instagram si contendono una bella fetta di mercato della rete e Big G vuole essere della partita. Il ragionamento è semplice se gli altri “giocano” con i video e le dirette streaming perché Youtube non deve poter entrare nel mondo dei post, delle immagini e dei commenti?

Come al solito, quando le rivoluzioni si apprestano a sconvolgere il mondo della comunicazione Internet, si parte dai rumor. Dal tam tam trasmesso dai soliti bene informati, il sito VentureBeat, come riporta http://www.diregiovani.it, si apprende dell’imminente lancio di Backstage. Il progetto è pronto a cambiare il volto di Youtube. Con il suo miliardo di utenti nel mondo e le 400 ore di trasmissione caricate ogni minuto, la piattaforma video per eccellenza si apre al mondo social. Al momento la sperimentazione sarà affidata solo ed esclusivamente a utenti vip e youtubers famosi.

Come funzionerà Youtube Backstage

Tutto dovrebbe essere pronto per la fine di quest’anno. A partire dal 2017, quindi, su Youtube si potranno non solo guardare video ma postare foto e commenti. Proprio come su Facebook. I commenti potranno essere corredati da altri video o fotografie e il tutto dovrebbe apparire, siamo ancora nel campo delle ipotesi, sulla bacheca degli utenti iscritti. Previsto anche un sistema di notifiche per restare sempre aggiornati sulle attività di chi si segue. Sarà presente anche la possibilità di lanciare sondaggi tra i “seguaci” in modo da poter affinare la propria attività di youtubers. Libera scelta su cosa mostrare in primo piano e cosa lasciare a scorrimento. I video creati potranno essere pubblici o limitati nella visione ai propri followers. Nessuna limitazione, infine, alla condivisione dei propri video sui social concorrenti.

Tags:
youtube backstageyoutube backstage googleyoutube backstage social googleyoutube backstage google venturebeatyoutube backstage google facebook twitter snapchat instagramyoutube backstage google facebook twitter





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.