A- A+
MediaTech
YouTube segue Facebook: diretta streaming a 360 gradi e audio spaziale
Il primo esempio di diretta straming a 360 gradi con audio spaziale

YouTube percorre la strada indicata da Facebook. La piattaforma (proprietà di Google) ha lanciato un servizio di videostreaming a 360 gradi. In pratica navigabili in diretta. “Che si tratti di un evento sportivo, di un concerto o anche solo una riunione di famiglia, a tutti è capitato di voler essere dove non ci era possibile”. Così Neal Mohan, Chief product officer, presenta la nuova creatura in un post del blog ufficiale di Google.

I video a 360 gradi non sono una novità neppure per YouTube. Lanciati da Facebook, sono arrivati sul Tubo nel marzo del 2015. E sono stati individuati come nuovo canale di comunicazione da artisti e brand. Adesso quella stessa tecnologia diventa in diretta streaming. E quei video navigabili lo diventano in tempo reale. Per spingere i grandi eventi (come i festival musicali), YouTube punta a un'esperienza sempre più immersiva con l'audio spaziale. Un audio descritto “come nella vita reale, con tutte le sfumature date da profondità, distanza e intensità”. La tecnologia è stata sviluppata con gli specialisti dell'audio VideoStitch e Two Big Ears.

Le dirette streaming a 360 gradi vivranno di vita propria per poco. Perché paiono essere una allenamento in vista della partita vera, quella della realtà virtuale. Con Facebook (e Oculus) e YouTube (e Google) a fronteggiarsi.

Jazz
 
Tags:
dirette streaming youtubeyoutube video a 360 gradiaudio spazialevideostreming





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.