A- A+
MediaTech
YouTube segue Facebook: diretta streaming a 360 gradi e audio spaziale
Il primo esempio di diretta straming a 360 gradi con audio spaziale

YouTube percorre la strada indicata da Facebook. La piattaforma (proprietà di Google) ha lanciato un servizio di videostreaming a 360 gradi. In pratica navigabili in diretta. “Che si tratti di un evento sportivo, di un concerto o anche solo una riunione di famiglia, a tutti è capitato di voler essere dove non ci era possibile”. Così Neal Mohan, Chief product officer, presenta la nuova creatura in un post del blog ufficiale di Google.

I video a 360 gradi non sono una novità neppure per YouTube. Lanciati da Facebook, sono arrivati sul Tubo nel marzo del 2015. E sono stati individuati come nuovo canale di comunicazione da artisti e brand. Adesso quella stessa tecnologia diventa in diretta streaming. E quei video navigabili lo diventano in tempo reale. Per spingere i grandi eventi (come i festival musicali), YouTube punta a un'esperienza sempre più immersiva con l'audio spaziale. Un audio descritto “come nella vita reale, con tutte le sfumature date da profondità, distanza e intensità”. La tecnologia è stata sviluppata con gli specialisti dell'audio VideoStitch e Two Big Ears.

Le dirette streaming a 360 gradi vivranno di vita propria per poco. Perché paiono essere una allenamento in vista della partita vera, quella della realtà virtuale. Con Facebook (e Oculus) e YouTube (e Google) a fronteggiarsi.

Jazz
 
Tags:
dirette streaming youtubeyoutube video a 360 gradiaudio spazialevideostreming
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.