A- A+
MediaTech
Zuckerberg apre il suo armadio: magliette e felpe tutte uguali

Anche i vezzi fanno un manager. Quello di Mark Zuckerberg, fondatore e ceo di Facebook, è quello di avere magliette e felpe tutte uguali. Zuckerbrg ha postato sulla sua bacheca un'immagine del suo armadio. E scrive: “Primo giorno di lavoro dopo il congedo di paternità - ha scritto Zuckerberg - cosa dovrei indossare?".

First day back after paternity leave. What should I wear?

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Lunedì 25 gennaio 2016

Tutti ormai conoscono l'ossessione di Zuckerberg per felpe con cappuccio e t-shirt. Mai visto in giacca e cravatta. In passato, mr Facebook ha spiegato perché: “Voglio perdere il minor numero possibile di decisioni, escluse quelle che servono alla società. Non voglio sprecare troppo tempo a decidere cosa mangiare o indossare, perché ho decisioni più importanti da prendere”.

Al di là dell'utile c'è il mito. Anche l'abito-uniforme fa parte della narrazione. Il primo a capirlo è stato Steve Jobs: jeans e lupetto nero sono stati la sua tunica nella liturgia dei nuovi prodotti Apple.

Tags:
zuckerbergfacebooksteve jobs





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.