A- A+
Medicina
Angelini Pharma lancia un talk-show sull'impatto psicologico del Covid-19
Daniela Poggio

Angelini Pharma lancia "APdates – Come cambia la mente”: il nuovo talk live sui canali social di Angelini Pharma dedicato all’impatto psicologico della pandemia durante la Fase 3

L’impegno di Angelini Pharma al fianco delle persone per dare un supporto anche dal punto di vista psicologico continua. Dopo “La grande incertezza”, il podcast promosso da Angelini Pharma per contribuire a comprendere l’impatto del Covid-19 sulla salute mentale, nasce infatti “APdates – Come cambia la mente”, un talk live sui canali social dell’Azienda che vuole riattualizzare gli argomenti trattati nel corso delle sette puntate del podcast, valorizzandoli in un nuovo formato.

Il talk, condotto da Ivan Carozzi, scrittore e autore di programmi TV, in co-conduzione con Daniela Poggio (Global Pharma Communications Head di Angelini Pharma) e Angela Cinicolo (Global Editor and Owned Media Manager di Angelini Pharma), mira ad analizzare come stanno cambiando i nostri comportamenti e quali sono gli effetti di questa Fase 3 sulla salute mentale e sulle vite di tutti noi.

In ogni incontro, per un totale di 7 appuntamenti live da luglio a settembre, i co-conduttori riprenderanno i temi trattati nel podcast “La Grande Incertezza” attraverso il confronto con un ospite scientifico e un ospite appartenente al mondo della cultura.  Alla fine di ogni diretta tutti i partecipanti condivideranno un loro pensiero personale sull'esperienza vissuta in questi mesi segnati dalla pandemia.

La prima puntata è dedicata al tema della “Sindrome della capanna”, cioè della riluttanza durante la fase 3 di lockdown ad uscire e il desiderio di restare tra le mura domestiche. A seguire ci chiederemo come cambierà il nostro modo di vivere le vacanze nell’epoca del distanziamento sociale; quali sono gli effetti provocati dalla pandemia, dalle restrizioni della vita sociale e dalla radicale trasformazione della didattica sulla psiche di adolescenti, bambini e insegnanti; com’è cambiata la vita di medici, infermieri e anziani; infine, le donne e il loro contributo nella lotta al virus e nel mondo che verrà.

I talk, grazie all’utilizzo della piattaforma StreamYard, saranno trasmessi in diretta contemporaneamente sui canali Facebook e LinkedIn dell’Azienda. Le puntate saranno poi caricate sul canale YouTube di Angelini Pharma.

Angelini Pharma parteciperà inoltre al Wired Next Fest 2020, l’evento digitale promosso da Wired per raccontare le innovazioni e i trend più rilevanti nell’ambito della salute digitale. Insieme, Wired e Angelini Pharma realizzeranno un’ottava straordinaria diretta moderata da Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia, che sarà trasmessa nel corso del Festival.

Commenti
    Tags:
    angelini pharmacovid-19apdates – come cambia la mente




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.