A- A+
Medicina
Antrace a Roma: allarme antrace a Roma, due uomini contagiati da antrace

ALLARME ANTRACE A ROMA: contagiati due uomini

 

Roma, allarme antrace in un allevamento ai Castelli Romani, alle porte di Roma. Dopo la morte di dodici bovini per aver contratto il batterio 'bacillus anthracis'- secondo quanto riportato da 'Il Messaggero' in un articolo in prima pagina dal titolo 'Antrace, due ricoverati a Roma' - due persone sarebbero state contagiate. 

 

Roma, allarme antrace: due uomini contagiati dall’antrace

 

I due uomini contagiati dall’antrace sarebbero un veterinario, già dimesso, e un agricoltore, ricoverato all'Istituto Spallanzani di Roma e sul quale sono ancora in corso i test. 

''L'uomo lavora nei campi del Tuscolo in località Molara, zona dichiarata ''infetta'' con un'ordinanza dal sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti - si legge sul quotidiano romano - e su cui è stato vietato il pascolo''. 

''Non abbiamo nessuna diagnosi certa confermata dai laboratori o dall'ospedale di Frascati - dice il direttore della Prevenzione Asl Roma 6, Mariano Sigismondi - In questa fase trattiamo tutti come 'casi sospetti' e perciò abbiamo suggerito a chiunque avesse riscontrato sintomi particolari di sottoporsi a controlli sanitari''

 

Allarme antrace a Roma: morti dodici bovini

 

Roma, Castelli Romani: morti dodici bovini contagiati dall’antrace. Come riporta sempre Il Messaggero “La Asl ha dettato prescrizioni, sulla base delle quali il sindaco di Grottaferrata ha vietato il pascolo e l'ingresso di animali e persone dalla strada provinciale 73b, dalla strada statale 215 e da via Stella Polare. Il primo cittadino ha inoltre avuto conferma dalla Asl che dopo le morti avvenute tra il 24 e il 25 agosto non sono stati segnalati altri decessi di bovini. 'Non c'è pericolo imminente di contagio - dice il sindaco - e l'area interdetta è centinaia di volte più grande del necessario. Se non ci saranno altri casi, la vicenda si chiuderà in breve'.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antraceantrace romaallarme antrace
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.