A- A+
Medicina
Batteri mangiacarne killer: muore Nancy, ultima vittima dell'uragano Harvey

Nancy, l'ultima vittima dell'uragano Harvey, è stata uccisa dai batteri mangiacarne

 

Usa, allarme acque contaminate dai batteri mangiacarne: dopo gli uragani Irma e Harvey, gli Usa devono affrontare una nuova sfida. 

Dopo 11 giorni di atroci sofferenze è morta una donna di 77 anni a causa dei batteri mangiacarne. Nancy Reed, come riporta il New York Times, è il nome della donna, ultima vittima dell'uragano Harvey, morta per colpa dei batteri mangiacarne. 

 

Nancy Reed, nuova vittima dell'uragano Harvey: uccisa dai “batteri mangiacarne”. Il caso

 

Nancy, ex maestra elementare morta a causa dei batteri mangiacarne, durante l’uragano Harvey si è rotta il braccio nel tentativo di uscire dalla sua casa allagata a Huston. Ed è attraverso la ferita del  braccio che i batteri mangiacarne hanno trovato una via per infestare il suo organismo, provocandole uanfascite necrotizzante: un’infezione terribile e spesso mortale volgarmente chiamata “batteri mangiacarne”. Nel dettaglio non è ancora chiaro quale sia lo specifico batterio mangiacarne che ha colpito Nancy, probabilmente, dice l’esperto Rachel Noble, professoressa di Biologia marina all’Università del Nord Carolina, si tratta del batterio Vibrio vulnificus, microbo marino che rappresenta un rischio raro ma potenzialmente mortale per chi ha una ferita aperta.

 

Uragano Harvey: le vittime del batterio mangiacarne sono già due

 

Ma Nancy non è l’unica americana colpita dal batterio mangiacarne. Un altro caso di batterio mangiacarne è stato segnalato nella stessa contea: si tratta un ex vigile del fuoco e paramedico che sarebbe stato infettato dal batterio mangiacarne attraverso il morso di un insetto sul braccio mentre aiutava i vicini di casa a fuggire dalle alluvioni. Il vigile del fuoco, riconoscendo in tenpo i sintomi, ha avuto modo di salvarsi. Purtroppo una terza persona è morto nella contea di Galveston a causa della sepsi provocata da batteri mangiacarne in acqua.

 

Tags:
batteri mangiacarne
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.