A- A+
Medicina
Bellezza a Natale, il calendario Beauty per arrivare alle feste

Il lockdown e le restrizioni hanno cambiato le nostre abitudini di vita, ma resta forte e anzi si è consolidato sempre di più il desiderio di piacersi ed essere a proprio agio con se stessi.

In un contesto in cui tutto sembra andare diversamente da quanto avevamo programmato, avere il controllo sulla cura del corpo e dell’aspetto ha acquisito un’importanza tutta nuova, soprattutto se non incombono problemi economici.

In un momento di incertezza fa stare bene avere punti fermi e prendersi cura di sè, del proprio benessere e della propria bellezza.

"Inaspettatamente, nel 2020 post lockdown, si è avuto un boom di richieste di trattamenti di Medicina Estetica e interventi Chirurgici- spiega il Prof. Sergio Noviello, Direttore Sanitario del Sergio Noviello Cosmetic Surgery & BAT Centre- si tratta di un trend registrato negli Stati Uniti, ma anche in Italia: con le dovute proporzioni, possiamo dire di aver assistito ad un'intensificazione delle richieste, soprattutto di interventi volti ad aumentare l'autostima e l'immagine di sé.

Come mai–ci siamo chiesti–, in un momento di crisi economica, nel quale prevale il distanziamento sociale e ci si espone meno fisicamente, sia così forte il desiderio di migliorarsi? La risposta è probabilmente legata al fatto sul come i pazienti abbiano sviluppato una maggiore consapevolezza e ricorrano alla Medicina e Chirurgia Estetica per stare meglio con se stessi, guardarsi allo specchio e piacersi di più".

Questo Natale appare come un’occasione in cui non solo si può, ma anzi si deve pensare a un piccolo regalo da fare a se stessi al termine di un anno faticoso e stressante da chiudere per quanto possibile in bellezza.

Per questo motivo, il Prof. Sergio Noviello, Direttore Sanitario del Sergio Noviello Cosmetic Surgery & BAT Centre, che opera nell’ambito della Medicina e Chirurgia Estetica e trattamenti skincare, ha voluto mantenere la tradizione del calendario di bellezza.

"Anche nel 2020, abbiamo voluto predisporre il nostro calendario di bellezza per arrivare in forma alle feste. Si respira ancora un clima di incertezza, ma i nostri pazienti, oggi più che mai, manifestano il desiderio di ritagliarsi un momento per se stessi, rivendicando il diritto a non rinunciare ai trattamenti preferiti, perché aumentano il loro benessere psico-fisico".

Per gestire al meglio i giorni che ci separano dalle feste, e nel rispetto delle restrizioni in atto, il Beauty Calendar, settimana dopo settimana, vi aiuterà ad arrivare col sorriso ad uno dei momenti più suggestivi dell'anno, con novità pensate per far fronte alle necessità del periodo.

Ultima settimana di Novembre

Protocollo A me gli Occhi - non potevamo che partire dalla parte del viso maggiormente esposta in seguito all’uso delle mascherine. Quest’anno per valorizzare lo sguardo e in generale tutto il Terzo Superiore, abbiamo pensato a un protocollo specifico che seguendo i parametri della Logical Beauty Harmony del prof. Noviello consente di individuare punti forti e punti deboli di questo distretto del volto che acquisisce grandissima importanza essendo l’unico non coperto dalle mascherine. Al momento della visita viene effettuata un’analisi del volto della paziente e poi si interviene passo dopo passo per ripristinare i volumi persi e dare armonia, ridefinire l’ovale, eliminare le piccole rughe del contorno occhi come le zampe di gallina o le rughe d’espressione, ridurre borse e occhiaie con filler specifici.

Primo trattamento dopo l’analisi del viso, filler per borse e occhiaie: per le borse 2 sedute da fine novembre a metà dicembre di Inner B, un filler di acido ialuronico non crosslinkato e peptidi biomimetici; per le occhiaie 2/3 trattamenti iniettivi illuminanti e schiarenti - da iniziare subito e fino alla seconda o terza settimana di dicembre - a base di un mix di sostanze e Oligopeptidi da personalizzare in base alla situazione iniziale del paziente.

Anche la silhouette reclama attenzione: gli eccessi ai quali abbiano ceduto durante il lockdown, la sedentarietà legata allo smart working e ora l’arrivo di nuove restrizioni hanno messo a dura prova anche i più attenti. Secondo un’analisi di Coldiretti su dati Crea - il Centro di ricerca alimenti e nutrizione - nel 2020 il 44% degli italiani ha preso peso. Con l’arrivo delle feste e le ricette della tradizione da provare, il rischio è di arrivare prima al Natale e poi al 2021 molto appesantiti. Per buttare giù i chili accumulati e godersi le feste senza sensi di colpa, la soluzione è la Liposcultura Alimentare, una strategia che consente in sole 2 settimane di perdere fino al 10% del proprio peso corporeo. Timing: da iniziare prima possibile in modo da effettuare anche qualche giorno di dieta di mantenimento prima dei cenoni!

Prima settimana di Dicembre

Polinucleotidi contro la Wine Face: secondo Coldiretti, è cresciuta la spesa per gli alcolici. Un aumento del 9,4% sull'acquisto di vino e del 16,2% per quanto riguarda la birra. Così come sono aumentati i consumi di farine, uova e altri prodotti, figli di quella voglia contagiosa di cimentarsi in cucina nella preparazione di meravigliosi dolci, torte, biscotti, pizze. Un eccesso di zuccheri di cui risentono sia il fisico, sia la pelle e che porta a quella che, nei paesi anglosassoni chiamano Wine Face, ovvero vasodilatazione, viso gonfio, disidratazione della pelle, pori dilatati, rossore, acne, precoce invecchiamento dei tessuti e accentuazione delle borse e di alcune rughe come le nasolabiali. Per aiutare la cute a purificarsi, rigenerarsi, stimolare la produzione di collagene e dare nuova luminosità al viso, vanno messi in programma peeling delicati e biorivitalizzazioni a base di sostanze booster e altamente nutrienti e idratanti come i Poli Desossi Ribonucleotidi (o Polinucleotidi). Si consiglia, da fine novembre a Natale, di alternare 2 peeling e 2 sedute a base di Polinucleotidi.

Seconda settimana di Dicembre

Seconda fase del protocollo A me gli Occhi: botox contro le rughe d'espressione, filler per ridare freschezza e volume. Dal lockdown in poi, abbiamo trascorso sempre più ore con lo sguardo fisso sui nostri smartphone e device. Risultato? Accentuazione delle rughe d'espressione, della fronte e della zona perioculare, a causa del maggiore sforzo al quale sono stati sottoposti, quotidianamente, i nostri occhi. La Tossina Botulinica consente di distendere la pelle del Terzo Superiore in modo naturale, regalando, già entro due settimane dalla seduta, un aspetto ringiovanito e riposato. Arcuando le sopracciglia, lo sguardo si apre, acquisendo femminilità.
E, a proposito di sopracciglia, per valorizzare ulteriormente il risultato del botox, con filler di acido ialuronico è possibile dare volume alle strutture sottostanti che, con il passare degli anni, tendono ad appiattirsi e ad essere meno definite. In caso di occhi incavati, inoltre, è possibile ridare freschezza alla palpebra con delicati trattamenti iniettivi effettuati con micro-cannule.

Terza Settimana di Dicembre 

Tensione e stanchezza, quest'anno più che mai, si sono fatte sentire e complice il continuo uso delle mascherine, il nostro viso appare invecchiato e svuotato. I Filler di acido ialuronico consentono di ridare volume e proporzione all'ovale del volto intervenendo sulle rughe nasogeniene e sul terzo inferiore con una ridefinizione del profilo mandibolare e del mento (che aiuta anche a nascondere, in parte, l'eventuale doppio mento accumulato).

Tornando al terzo superiore, ultimo step del protocollo A me gli Occhi, la soluzione è Filler di Acido Ialuronico per 2 zone che tendono a svuotarsi in seguito a stress o invecchiamento (che causa una riduzione ossea del cranio), come l'area del solco giugale e delle tempie.

E vicini a Natale

Ci siamo. Mancano pochi giorni e si potranno scartare i regali: per idratare le delicate componenti e la pelle delle labbra, messe a dura prova dallo sfregamento con i tessuti delle mascherine e dal loro uso continuo, è ora di intervenire con il Filler Labbra Tecnica BAT Zero Dolore. Bellezza, volume, ridefinizione del contorno e della proiezione della bocca che può tornare ad essere protagonista per selfie in famiglia e baci sotto il vischio, anche senza il ricorso a balsami e make-up poco compatibili con l'uso delle protezioni.

Commenti
    Tags:
    bellezzaalimentazionenatale




    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.