A- A+
Medicina
Bere caffè per dimagrire? Studi confermano che aiuti a perdere peso

Bere caffè per dimagrire: due studi affermano che aggiungendo una particolare spezia alla miscela aiuta a perdere peso velocemente - Salute e benessere

Bere caffè per dimagrire? A quanto pare questa abitudine che accomuna le mattinate di milioni di italiani è effettivamente efficare per perdere peso velocemente. Il caffè aiuta ad accelerare il metabolismo e bruciare più velocemente le calorie assunte durante i pasti. Due nuovi studi confermano il potere dimagrante di questa bevanda, se assunta in particolare condizioni.

Caffè e cannella fa dimagrire: il segreto per perdere peso velocemente - Salute e benessere

Uno studio pubblicato dalla National Library of Medicine afferma che il caffè contribuisce a ridurre la massa grassa. Non solo, aggiungendo un po’ di cannella questo effetto è amplificato. Lo afferma una seconda ricerca effettuata dal Centro di ricerca sull’infiammazione di Hong Kong, in Cina. La spezia infatti ha la capacità di attivare la termogenesi e a bruciare le calorie. Basta mezzo cucchiaio di cannella nel caffè per attivarne il potere. Ovviamente è da evitare lo zucchero, che invece ne annulla l’effetto.

Bere caffè per dimagrire: alcune avvertenze - Salute e benessere

Prima di consumare un eccessiva quantità di caffè per dimagrire velocemente servono alcune avvertenze. La bevanda è da evitare per chi è incinta o per chi soffre di ansia, palpitazioni e insufficienza renale o epatica. Come per qualsiasi dieta fai da te, il consiglio è quello di chiedere prima il parere di un esperto come un medico, dietologo o nutrizionista per trovare il regime più adatto alle proprie personali condizioni ed evitare problemi di salute.

Caffè benefici e controindicazioni - Salute e benessere

Bere caffè per dimagrire può funzionare ma ci sono anche lati negativi della bevanda. Troppe tazzine possono essere associate ad un disturbo della personalità e aumentano il rischio di infarto. Il caffè comunque non rovina il sonno come si pensa da tempo immemore e un consumo moderato può contribuire a combattere la sindome metabolica.

Commenti
    Tags:
    dieta caffè si o nodieta del caffè per dimagriredieta dimagrante del caffèbere caffè per dimagrirecaffè per dimagrirebere caffè fa dimagrirecaffè fa dimagriredimagrire velocementeperdere peso velocementesalute e benesserecaffè e cannella beneficicaffè e cannella fa dimagrirecaffè e cannella effetticaffè con cannella




    
    

    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.